Film stasera in tv, su Rai3 in prima visione Smetto quando voglio: la trama
Film stasera in tv, su Rai3 in prima visione Smetto quando voglio: la trama del film in onda oggi 27 gennaio 2017
Cosa possono avere in comune degli uomini che hanno nozioni di Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia? Apparentemente nulla ma in realtà, se messi insieme in circostanze particolari, possono diventare davvero pericolosi. E cosa combineranno? Lo scoprirete guardando il film Smetto quando voglio in onda in prima visione oggi, 27 gennaio 2017 su Rai3. Il film diretto da Edoardo Leo vi appassionerà come succede sempre con le sue commedie: uno spaccato di Italia con una lettura diversa di quello che avviene nel nostro paese. Proprio mentre al cinema arriva il sequel di Smetto quando voglio, la rai regala questa piacevole prima visione al pubblico di Rai3. Volete scoprire qualcosa in più sulla trama del film? Eccovi accontentati: per voi delle anticipazioni che ci svelano la trama del film in onda questa sera su Rai3 subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole. Buona serata e buona visione.
FILM STASERA IN TV, SU RAI3 VA IN ONDA SMETTO QUANDO VOGLIO: ECCO LA TRAMA
Roma, periodo della Grande recessione. Pietro Zinni, un ricercatore neurobiologo dal cuore d’oro, ha sviluppato un rivoluzionario algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche. Ma i docenti della commissione finanziatrice, anche a causa dell’impreparazione e del pressappochismo mostrati dal professore che supervisiona il lavoro di Pietro, non sembrano capirne l’importanza e decidono di non rinnovargli l’assegno di ricerca, licenziandolo.
Pietro, tornato a casa piangente, non ha il coraggio di dire la verità a Giulia, la compagna con cui convive. In compenso, però, ha un’idea per salvarsi dalla disoccupazione e dalla crisi: entrare per forza nella malavita e utilizzare l’algoritmo per creare una nuova droga, sfruttando una molecola non ancora catalogata come stupefacente dal Ministero della salute. Decide così di rivolgersi ad ex ricercatori universitari come lui che, a causa dei tagli dei fondi e dei posti di lavoro, sono costretti a fare lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche. Da questo momento in poi succederà davvero di tutto ma non vogliamo dirvi nulla, seguite il film in prima visione su Rai3 per godervi il gran finale!