Film stasera in tv, su Rete 4 c’è Colette-Un amore più forte di tutto: la trama
Film stasera in tv, su Rete 4 c'è Colette-Un amore più forte di tutto: la trama per il film che ci porta nella settimana della Memoria per non dimenticare
Rete 4 regala al suo pubblico una prima visione in questo martedì di fine gennaio. Ci avviciniamo a una data da non dimenticare, quella del 27 gennaio, giorno della memoria. E in occasione di questo evento che non deve essere in nessun modo dimenticato, le varie reti proporranno una programmazione che ci permetterà di ricordare quanto accaduto durante la seconda Guerra Mondiale. Il film Colette – Un amore più forte di tutto in onda oggi 24 gennaio 2017 su Rete 4 in prima visione, ci porta indietro nel tempo e ci racconta, con un punto di vista interessante, quello che all’epoca è stato un amore che poteva combattere contro tutti e tutto; il film tv storico biografico drammatico slovacco del 2013, tratto dal romanzo di Arnost Lustig, A girl from Antwerp, scritto da Geraldine Blecker e Milan Cieslar, diretto da Milan Cieslar va in onda oggi in prima visione su Rete 4. Il titolo originale del film è Colette, mentre in inglese è Prisoners of Auschwitz. Il film è stato trasmesso in Repubblica Ceca e Slovacchia nel 2013, proposto nei festival in America, Polonia e India nel 2014 e in DVD in Gran Bretagna nel 2015. Arriva in Italia con la programmazione speciale dedicata alla settimana della Memoria.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama del film in onda questa sera.
FILM STASERA IN TV, SU RETE 4 IL FILM IN PRIMA VISIONE COLETTE-UN AMORE PIU’ FORTE DI TUTTO
Il punto di vista della narrazione che vedremo nel film, non è come spesso capita, quello dei due protagonisti. La storia è narrata da Vili Feld da vecchio. L’uomo ricorda degli eventi che ha vissuto in un campo di prigionia nazista: durante la Seconda guerra mondiale, con il nazismo che portava ovunque terrore e distruzione, Vili e Colette, due giovani innamorati, vengono catturati dalle SS e mandati nel campo di concentramento di Auschwitz. I due, collocati in zone del campo diverse, cercano tutti modi per stare insieme e viversi la loro storia d’amore. Una storia d’amore che incontra ovviamente moltissimi ostacoli: la fame, il duro lavoro da portare avanti, gli incubi e la morte…Ma i due ragazzi sembrano non pensare a quello che accade guidati dalla luce del loro amore.
Come andrà a finire questa storia? Non vogliamo svelarvi quello che sarà il destino di Colette e Vili: appuntamento su Rete4 alle 21,20 per vedere il film in prima visione.