Gli ascolti tv del 13 gennaio 2017: partenza flop per Il Bello delle donne, sarà sempre peggio?
Gli ascolti tv del 13 gennaio 2017: partenza flop per Il Bello delle donne, sarà sempre peggio? Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri
Non è stata una grande serata per le prime reti quella del 13 gennaio 2017: gli ascolti di Canale 5 e di Rai1 per il prime time del venerdì sono davvero molto bassi. In particolare per la Rai abituata con Tale e quale show a brillare in questa serata. E invece la brutta copia di Furore condotta da Amadeus non piace al pubblico di Rai1. Accolto con poco calore anche il ritorno in tv de Il bello delle donne-Alcuni dopo. Ascolti flop per la fiction di Canale 5 e qualcosa ci dice che le prossime puntate andranno sempre peggio ( leggi qui la nostra recensione). Una serata davvero deludente che vede le due reti praticamente arrivare insieme al traguardo, bisognerà solo capire chi ha messo prima il piede, o la ruota! Non è stato un buon esordio per Il Bello delle donne ma forse il pubblico, ormai sempre più attento, aveva fiutato che c’era qualcosa di strano nell’aria. Una puzza di bruciato e poi il polpettone bello forse da vedere fuori, ma poco cotto dentro, per dirla con una metafora culinaria. O se preferite, visto che siamo in un salone di bellezza, una piega venuta giù al primo colpo di umidità.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 13 GENNAIO 2017
Music Quiz ha conquistato 3.168.000 spettatori pari al 13.3% di share
Il competitor dirett: la prima puntata de Il Bello delle Donne… Alcuni Anni Dopo ha raccolto davanti al video 3.184.000 spettatori pari al 12.4% di share su Canale 5 che a questo punto, vince comunque la serata.
Oggi però analizziamo anche le altre reti che al venerdì sera si sono dimostrate una salvezza:
Su Rai2 il film Pompei ha interessato 2.145.000 spettatori pari all’8.1% di share. Su Italia 1 Hunger Games – Il Canto della Rivolta: Parte 1 ha intrattenuto 1.978.000 spettatori (7.8%). Su Rai3 Il Giovane Favoloso ha raccolto davanti al video 2.350.000 spettatori pari ad uno share del 9.6%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un ascolto medio di 1.507.000 spettatori con il 7.5% di share.
Questi dati ci dicono più cose: che un bel film anche se su Rai3 può conquistare una bella fetta di intenditori; lo stesso avviene su Rai2 e Italia 1. Ottimo poi il rientro di Quarto Grado dopo le feste.