Programmi TV

Torna Voyager su Rai2: Las Vegas, Orvieto e Sant’Antioco nella puntata di oggi

Torna Voyager su Rai2: Las Vegas, Orvieto e Sant’Antioco nella puntata di oggi. Ecco le anticipazioni e le news per il 4 gennaio 2017

Nuovo anno nuove puntate di Voyager-Ai confini della conoscenza su Rai2. Che cosa vedremo nel primo appuntamento del 2017 con il programma di Roberto Giacobbo? Ve ne parliamo nelle anticipazioni che ci svelano quelli che saranno i temi trattati in questa prima puntata dell’anno. Un viaggio che ci porterà lontano dall’Italia per poi tornare nei misteri del nostro paese il 4 gennaio 2017. Scopriamo nel dettaglio tutte le anticipazioni di oggi.

STASERA C’E’ VOYAGER SU RAI2: LE ANTICIPAZIONI PER LA PUNTATA IN ONDA IL 4 GENNAIO 2017

Una puntata dedicata all’Italia straordinaria, e non solo: le telecamere di Voyager raggiungeranno anche Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento. Una città in continua espansione che però ha rischiato di restare senz’acqua, se non fosse stato per un progetto innovativo portato avanti da alcuni ingegneri italiani, che ha letteralmente salvato Las Vegas e i suoi abitanti.
In Italia, Roberto Giacobbo si calerà nel famoso pozzo della Rocca di Orvieto – conosciuto in tutto il mondo come il Pozzo di San Patrizio – un tempo considerato un vero e proprio tunnel per l’aldilà. Gradino dopo gradino, si scenderà all’interno di questo capolavoro di ingegneria e per la prima volta le telecamere mostreranno un tunnel segreto costruito da un papa.
Dall’Umbria alla Sardegna, le telecamere di Voyager sbarcheranno a Sant’Antioco, un’isola ricca di bellezze naturali e storiche. Ma cosa c’è di vero nelle leggende che parlano di pirati e tesori nascosti? E come mai gli abitanti dell’isola, nella città di Carloforte, parlano il ligure?
Nello spazio finale dedicato al mistero, si affronterà il tema della vita nell’universo. Sulla spinta della scoperta di pianeti simili alla Terra, la comunità scientifica internazionale sta infatti rilanciando i programmi alla ricerca di vita extra-terrestre. Nel frattempo negli Stati Uniti è sempre più acceso il dibattito sull’opportunità di pubblicare gli archivi UFO: quali verità custodiscono? Infine Roberto Giacobbo incontrerà un uomo che ha vissuto per anni fianco a fianco della famigerata Area 51, la base militare più segreta degli Stati Uniti, dove si dice siano allo studio tecnologie provenienti da altri mondi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.