Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai1 c’è Belle & Sebastien: la trama

Film stasera in tv, su Rai1 c'è Belle & Sebastien: la trama per il film in onda oggi 2 gennaio 2017 in prima serata

Una storia di amicizia per la sera del 2 gennaio 2017 su Rai1. Per questo secondo giorno dell’anno la Rai sceglie di farci emozionare e commuovere con Belle e Sebastien. La storia del piccolo Sebastien, orfano e bisognoso d’affetto e del cucciolone Belle, ritenuto da tutti invece una sorta di bestia…Un esempio di grande amicizia e di solidarietà, una bella storia da vedere con tutta la famiglia in questi ultimi giorni di feste per il Natale. Ecco allora per voi qualche breve dettaglio sulla trama del film Belle e Sebastien in onda oggi 2 gennaio 2017 su Rai1. Buona visione e ancora tantissimi auguri per questi ultimi giorni di festa e per un inizio di anno scoppiettante. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI1 C’E’ BELLE E SEBASTIEN: ECCO LA TRAMA DEL FILM

Alpi Francesi, 1943. Sébastien è un bambino orfano di otto anni che vive con l’anziano pastore César, una sorta di nonno adottivo per il piccolo, e la nipote di questi, Angélina, particolarmente protettiva verso Sébastien. L’insolita famigliola vive nel piccolo villaggio di Sàint-Martin, i cui abitanti, nonostante l’occupazione tedesca, organizzano segretamente il passaggio in Svizzera degli esuli ebrei. Il villaggio è anche funestato da una misteriosa “Bestia” che preda le greggi dei pastori e a cui gli abitanti, incluso Cèsar, danno inutilmente la caccia da mesi.

Sébastien è un bambino molto solitario e sofferente per l’assenza della madre, che lui crede emigrata “in America, appena oltre le montagne”, e passa tutte le sue giornate sui monti. Un giorno, sulla via per Sàint-Martin, incontra un enorme cane, selvatico e completamente infangato: si tratta della cosiddetta “Bestia”. Sébastien non tarda a fare amicizia con l’animale, una femmina di Patou, e la battezzerà “Belle” perché colpito dalla sua bellezza dopo averla ripulita dal fango. Sébastien decide di mantenere segreta la sua amicizia con Belle per proteggerla. Nel frattempo, una pattuglia tedesca, comandata dall’ambiguo tenente Peter, giunge a Sàint-Martin per porre fine alle fughe degli ebrei. Sébastien, durante una delle sue gite assieme a Belle, si scontra con due soldati nazisti; Belle reagisce aggredendo e ferendo i due militari. L’amicizia tra Sébastien e la “Bestia” è così scoperta. Non vogliamo raccontarvi altro della trama del film! Seguite questa bellissima storia di amicizia oggi su Rai1 con il film in prima serata! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.