Programmi TV

Film Disney stasera in tv, su Rai3 c’è Alice in Worderland: la trama

Film Disney stasera in tv, su Rai3 c'è Alice in Worderland: la trama del film in onda il 30 dicembre 2016

Continua la carrellata di film Disney in tv per il Natale e la programmazione della Rai ci offre un altro film da vedere con tutta la famiglia tra una tombolata e l’altra. Il film Disney in onda oggi 30 dicembre 2016 è Alice in Worderland in onda oggi in prima serata su Rai3. Una rivisitazione della famosissima storia di Alice nel paese delle meraviglie. In questo caso, nel film diretto da Tim Burton, Alice non è una bambina ma è una ragazza adulta che non ricorda quello che le successe molti anni prima nel fantastico paese delle meraviglie…Scopriamo insieme, con le anticipazioni che ci svelano la trama, quello che succederà nel corso del film in onda oggi su Rai3.

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 C’E’ ALICE IN WORDERLAND: ECCO LA TRAMA

Alice, ormai diciannovenne, non ricorda più nulla delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie, ma fa ancora i sogni delle esperienze di 13 anni prima. In seguito alla morte del suo tanto amato padre, Alice partecipa ad una festa, salvo poi scoprire che si tratta in realtà di un espediente per permetterle di ricevere la proposta di matrimonio dal giovane lord inglese Hamish Ascot. Interdetta innanzi alle centinaia di persone che la stanno fissando, aspettando la sua risposta, decide di scappare, inseguendo nel bosco il celeberrimo coniglio che aveva già visto in precedenza: il Bianconiglio. Dopo una breve corsa la ragazza vede il coniglio gettarsi in un grande buco nel terreno ai piedi di un piccolo arbusto. Curiosa, si sporge per capire dove questa buca porti, ma nel farlo perde l’equilibrio e vi cade dentro.

Dopo una la lunga caduta, Alice si ritrova in un’ampia stanza, dove può sentire alcune voci. Per passare attraverso una piccola porta, beve la fialetta con sopra scritto “Bevimi” che la fa rimpicciolire, anche se, come capita nel romanzo a cui questo film si ispira, avendo dimenticato di prendere la chiave dal tavolino deve momentaneamente ritornare grande grazie ad un pezzo di torta “Mangiami”. Uscita dalla minuscola porta si ritrova in un giardino, dove ci sono il Bianconiglio, il Ghiro, il Dodo, Pancopinco e Pincopanco che usano il termine “Sottomondo” per riferirsi al Paese delle Meraviglie e che parlano di Alice come di una salvatrice. Alcuni di questi appaiono però dubbiosi e non vedono in lei l'”Alice giusta”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.