Programmi TV

Puntata speciale di Petrolio stasera su Rai1: l’Italia sotto il cielo

Puntata speciale di Petrolio stasera su Rai1: l'Italia sotto il cielo. Ecco cosa vedremo nella puntata speciale in onda oggi 28 dicembre 2016

Dopo Stanotte a San Pietro, la Rai offre una nuova serata culturale all’insegna delle scoperte di quello che il nostro meraviglioso paese può regalare. Una puntata speciale quindi oggi 28 dicembre 2016 in prima serata. Petrolio intraprende uno straordinario viaggio guardando l’Italia da un punto d’osservazione inedito: il cielo. Come il volo di un angelo, che osserva la realtà dall’alto per comprenderla meglio, per guardarla in tutta la sua fascinosa complessità. Dalle Alpi fino a Lampedusa, sorvolando città ricche di arte, terre segnate dall’estro e dalla laboriosità di gente orgogliosa, ma anche luoghi che vivono in emergenza o paralizzati da mille difficoltà: maestosità e fragilità, bellezza e disarmonia, energia e debolezza. L’Italia sotto il cielo, è questo il titolo della puntata speciale di Petrolio in onda oggi su Rai1. Scopriamo nel dettaglio delle anticipazioni che ci svelano cosa vedremo questa sera.

PUNTATA SPECIALE DI PETROLIO OGGI 28 DICEMBRE 2016: LE ANTICIPAZIONI

Cosa ci rende un Paese tanto speciale? Siamo consapevoli del valore delle nostre ricchezze? E perché non siamo tra i Paesi più ricchi del mondo?
Duilio Giammaria fotografa l’Italia odierna, in un viaggio dall’alba al tramonto lungo la penisola dove 60 milioni di italiani ogni giorno si svegliano, lavorano, si spostano, vivono, inventano, si divertono, faticano, rendendo l’Italia un Paese unico.
“L’Italia sotto il cielo” è una coproduzione europea RAI – ARTE realizzata con le più innovative tecnologie di ripresa aerea. Un velivolo da turismo, un elicottero dotato di telecamera ad alta definizione remotata e stabilizzata e i droni, hanno sorvolato i luoghi più suggestivi e inaccessibili della penisola restituendo immagini sorprendenti di vulcani, siti archeologici, industrie, porti, città e natura e mostrando così un paese dall’orografia complessa in cui convive l’Europa alpina e il Mediterraneo meridionale.
Un viaggio dall’alto che si intreccia con le storie degli italiani, imprenditori, artisti, scienziati, gente comune, eroi, giovani talenti, per raccontare l’Italia del cibo, quella del divertimento, l’Italia della solidarietà e dell’innovazione, l’Italia della grande bellezza e della sua fragilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.