Programmi TV

La classe degli asini il film tv con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada: le anticipazioni

Il 14 novembre in prima serata su Rai1 arriva il film tv La classe degli asini: ecco le news e le anticipazioni sul film con Vanessa Incontrada e Flavio Insinna

Rai1 sceglie un film in prima visione per la sfida del lunedì sera: contro l’ultima puntata dl Grande Fratello Vip in onda lunedì 14 novembre 2016, si sceglie il film La classe degli asini, con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada. Da poche ore in tv vediamo i prim promo che ci anticipano la storia raccontata nel film, oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione di questo film tv che affronta un tema impegnato e che vuole arrivare a grandi e piccini, un film delicato per tutta la famiglia. Per il direttore Andreatta, La classe degli asini rientra nel progetto della Rai, quello di fare servizio pubblico parlando di diverse tematiche. 

Le parole di Flavio Insinna durante la conferenza stampa di oggi:

Ringrazio sentitamente, perché Rai Fiction mi ha dato tante possibilità. Qui io mi sono imbucato per la prima volta in vita mia. Uno degli autori del testo mi ha fatto leggere il testo – per inciso mio padre per anni ha lavorato con i malati mentali – e io mi sono messo a piangere. A quel punto mi sono proposto, anche se io ho 50 anni e il personaggio 30. Abbiamo iniziato le riprese il giorno del mio compleanno.

LA CLASSE DEGLI ASINI ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DEL FILM TV IN ONDA IL 14 NOVEMBRE 2016 SU RAI1

La storia ci porta indietro nel tempo, siamo nella Torino degli anni ’70. Mirella è un’insegnante e il suo sogno è di diventare preside, lei crede nella valutazione, crede nella scuola tradizionale capace di educare. Mirella è anche madre di due bambini, Flavia e Roberto. Flavia ha un grave handicap causato da una encefalite virale contratta quando aveva solo due anni. La storia inizia quando Mirella incontra un ragazzino Riccardo, trasferitosi da poco a Torino dalla Calabria. Riccardo usa spesso il dialetto, a volte è violento, litiga con i suoi compagni di classe, così, dopo un test con una psicologa, la scuola decide di trasferirlo in una classe speciale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.