Matteo Torretta lo chef di Detto Fatto concorrente a Top Chef Italia
Matteo Torretta lo chef di Detto Fatto concorrente a Top Chef Italia: potrebbe essere il vincitore del programma?
La scorsa settimana è andata in onda la prima puntata di Top Chef Italia, il programma di Canale 9 che regala le sfide tra concorrenti esperti in cucina, veri chef che possono sempre migliorare, ma che hanno già grande esperienza. Tra i concorrenti dell’edizione 2016 di Top Chef Italia, che torna oggi sul 9 con la seconda puntata, c’è anche un volto che il pubblico di casa Rai conosce bene. Parliamo di Matteo Torretta che non è nuovo alle esperienze in tv. Infatti Matteo ha partecipato alle ultime edizioni di Detto Fatto nel ruolo di chef con tanti consigli, ricette e idee nei suoi tutorial di cucina sempre molto apprezzati dal pubblico che segue con affetto il programma di Caterina Balivo.
DA DETTO FATTO A TOP CHEF: MATTEO TORRETTA SOGNA LA VITTORIA
Nella prima puntata di Top chef il caro Matteo, è stato più volte sgridato e rimproverato dai giudici di gara per il suo modo di fare un pò troppo arrogante forse. Lo chef continuava a dare del tu ai giudici del programma , cosa non molto apprezzata. Alla fine però, vincendo la prova a squadre, ha dimostrato di essere un buon capitano e uno chef di alto livello. Potrebbe essere lui uno dei favoriti per la vittoria finale?
Nella sua presentazione leggiamo: “Ribelle poco avvezzo a regole e disciplina, Matteo Torretta inizia presto a girare l’Europa. Passando, una volta terminati gli studi alberghieri, di cucina in cucina. A soli 27 anni, può vantare un curriculm massiccio. Ha lavorato, tra gli altri, con Antonino Cannavacciuolo, Gualtiero Marchesi e Carlo Cracco. Oggi, nel centro di Milano, è lo chef del ristorante Asola.”
Insomma uno chef di grande livello e al momento, ha dimostrato di essere davvero uno dei favoriti per la vittoria finale. In palio ci sono, oltre che la gloria e l’apprezzamento da parte di grandi chef, anche 50 mila euro. Vedremo che cosa succederà, siamo sicuri che anche in quel di Detto Fatto, faranno il tifo per lui!