La prova del cuoco non va in onda al sabato: fan in protesta, rivogliono la Clerici
Perchè La prova del cuoco non va in onda al sabato? I fan del programma di Rai 1 vorrebbero Antonella Clerici anche nel fine settimana
La stagione de La prova del cuoco 2016/2017 non è partita alla grande, almeno dal punto di vista degli ascolti, come vi abbiamo già detto e spiegato in altre occasioni. Il pubblico sembra però apprezzare i nuovi giurati, la conduttrice tornata in tv in ottima forma, i maestri di cucina vecchi e nuovi e le ricette. Negli ultimi giorni però sul web è scoppiata una vera e propria polemica con i fan de La prova del cuoco intenti a commentare su tutti i profili social del programma ( ufficiali o meno) delusi e amareggiati per quello che sta accadendo. Come saprete infatti La prova del cuoco ha preso il via già da due settimane e, per due sabati, il programma di Antonella Clerici non è andato in onda. Stando alle guide tv della Rai, non è prevista neppure la messa in onda per il prossimo sabato, quando andrà ancora in onda Linea verde estate. Il pubblico di Rai1 non ci sta: La prova del cuoco al sabato doveva andare in onda, scrivono in tanti, ricordando che il sabato per alcuni telespettatori è il solo giorno in cui poter seguire il programma visto che magari durante la settimana si lavora.
ASCOLTI BASSI PER LA PROVA DEL CUOCO: LEGGI QUI GLI ULTIMI DATI
In effetti, come dimostrano anche gli ascolti di Linea Verde Estate ( media di 1,7 milioni nell’ultima puntata in onda) è vero che il pubblico cresce al sabato. Se pensate infatti che La prova del cuoco in tutta la settimana non ha mai superato gli 1,4 milioni di spettatori, capirete anche che forse il malcontento è legittimo. Non possiamo però ancora dirvi che cosa ne sarà de La prova del cuoco con la puntata del sabato. Una cosa però è certa: meglio vedere qualcosa di inedito, anche se non si tratta de La prova del cuoco, che rivedere ricette messe a caso una dietro l’altra, come è successo fin troppe volte nella passata stagione. E’ anche vero che chi non aveva seguito il programma in settimana guardava con piacere le repliche, ma anche questa è un’altra storia!
Non ci resta che attendere le prossime decisioni della Rai e vedremo se Antonella Clerici, da sempre molto attenta ai commenti del suo pubblico, ci dirà se La prova andrà in onda al sabato nelle prossime settimane o meno!
il mio commendo e subito è chiaro io posso dire di aver seguito Antonella fin dal primo giorno o scritto almeno il 90pr cento delle ricette tutti a mano durante la trasmissione il 50x cento già cucinate i dolci preparate tutti ottimi oltre ai primi ai secondi cioè ho imparato a cucinare meravigliosamente cibi graditi a tutti o imparato il compiuter x copiare le ricette di sal de riso di Guido castagna pepato pizze straordinari con i consigli di Bongie un aiuto x i giovani sono contenta che le ricette adesso si possono copiare ma io non ho la stampante però voglio darvi un consiglio dovresti fare in televisione corsi x compiuter come quanto un insegnante invento a scrivere e tanti analfabeti impararono a scrivere
Numero peccato perdere la trasmissione del sabato…pensiamo a tutte le donne che lavorano durante la settimana… e vi assicuro che poter seguire la trasmissione almeno una una volta rappresenta un momento di allegro e utile svago!!!