Verissimo torna e piega la concorrenza: Rai1 doppiata ancora una volta
Verissimo torna e piega la concorrenza: Rai1 doppiata ancora una volta. Su Canale 5 grande ritorno di Silvia Toffanin con ascolti altissimi per il suo programma
Che non sarebbe stato semplice per Paola Perego conquistare una bella fetta del pubblico del sabato pomeriggio era cosa nota a tutti, non scopriamo l’acqua calda. E forse era quasi scontato anche il successo che Verissimo avrebbe avuto con il suo ritorno in quel di Canale 5. Ma si sa che il pubblico può cambiare le sorti di un programma in una manciata di secondi. In questo caso non è stato così: i dati auditel relativi al sabato pomeriggio, in particolare agli ascolti registrati il 17 settembre 2016 ci raccontano una storia semplice. Verissimo, forte di un traino pazzesco con le soap di Canale 5, torna nel pomeriggio del sabato e registra una media di 2 milioni di spettatori nella prima parte, e qualcosa in meno nella seconda, dopo le 17,30. Parliamone…Sabato, il nuovo programma del sabato pomeriggio condotto da Paola Perego invece non raggiunge neppure il milione di spettatori, si ferma al di sotto di questa soglia. E’ chiaro quindi che la concorrenza ha stra vinto e che per Rai1, arriva l’ennesima sconfitta per il pomeriggio della rete che non riesce a trovare la giusta soluzione contro l’asso Verissimo che ritrova i suoi tantissimi ospiti e una Silvia Toffanin sempre più amata dal pubblico. Dalle interviste agli attori de Il segreto, a quelle con i personaggi più amati del mondo dello spettacolo ma anche dello sport ( ieri ad esempio lunga intervista a Federica Pellegrini che ha scelto il salotto di Verissimo per annunciare che non lascerà il nuoto, anzi LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA).
ECCO NEL DETTAGLIO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
Parliamone Sabato ha raccolto 876.000 spettatori con l’8.7%. Un risultato davvero basso se si considera che in quel momento su Canale 5 quasi 3 milioni di persone avevano appena smesso di seguire Il segreto.
Il programma di Silvia Toffanin Verissimo ha coinvolto 2.065.000 spettatori con uno share del 19.5%, nella prima parte, e 1.626.000 spettatori con uno share del 15.9%.
Nulla di nuovo sotto il sole quindi. Verissimo torna alla grande e non ha ancora registrato numeri da record, sappiamo bene che si può fare molto ma molto di più. Vedremo poi nelle prossime settimane che cosa succederà.