Programmi TV

Pomeriggio Cinque ricomincia da dove avevamo lasciato e Barbara D’Urso torna in gran forma

Pomeriggio Cinque ricomincia da dove avevamo lasciato e Barbara D'Urso torna in gran forma. La prima puntata regala il solito spettacolo

Barbara D’urso o la si ama o la si odia non può esistere quello strano grigino che rappresenta una via di mezzo. Lei crede davvero in quello che fa, ama il suo lavoro, sa prendersi in giro e non vuole deludere per nessun motivo le aspettative del suo pubblico. Per questo presenta qualsiasi cosa che sta per accadere nel suo programma come un evento eccezionale. Pomeriggio Cinque riapre i battenti e la conduttrice torna in ottima forma ironizzando anche su quello che successe lo scorso anno con la sua caduta e indossando quindi delle ginocchiere. Si riparte con le esclusive, con le notizie di cronaca, con il gossip. Con tutto quello che fa calderone perchè Pomeriggio Cinque si sa, dura poco ma dà tanto. Anche per questo diventa eccezionale il fatto di vedere degli spezzoni di puntata de Il segreto ( soap che poi andrà in onda neppure un’ora dopo per cui l’interesse di sapere cosa succederà è davvero minimo ma serve forse a ricordare ai telespettatori di non cambiare canale, Verissimo insegna). Super esclusiva nella prima puntata l’intervista ai genitori di Angela Celentano: la D’Urso, come fa sempre, presenta la notizia come se fosse una clamorosa novità, come se i genitori della piccola, oggi una donna, avessero delle grandi novità. Ma del resto chi ci dice che il pubblico di Pomeriggio Cinque sappia che in Messico si cerca da anni Celeste Ruiz? La D’urso, come fa sempre, riparte dall’inizio, come se non fosse successo nulla prima del suo arrivo. Può piacere, non può piacere ma lei sa rendere quello che passa la casa di prima mano, anche se si tratta di qualcosa di già detto e ripetuto.

La D’Urso resta sempre la conduttrice che sa rendere esclusivo anche quello che non lo è, il pubblico ormai scherza anche su questo ma, per quanti telespettatori cambiano canale, ci sono anche quelli che non possono fare a meno di lei. Parleranno gli ascolti, non ci resta che attendere i primi dati auditel relativi alla sfida che apre la stagione con la vita in diretta. E se su Rai1 hanno fatto una scelta anche grafica molto particolare, la scritta “esclusiva” passa in basso e neppure si nota, su Canale 5 invece migliorano: è ancora più visibile, caso mai ci si sbagliasse.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.