Programmi TV

Cambia la programmazione del sabato della Rai dopo il terremoto: ecco cosa vedremo

Cambia la programmazione del sabato della Rai dopo il terremoto: ecco cosa vedremo il 27 agosto 2016

E’ una giornata di lutto per la nostra Italia, un lutto che ci interessa da vicino. La Rai sceglie di seguire in diretta i funerali di alcune delle vittime che oggi saranno salutate per l’ultima volta dai loro cari. Un grande lutto per il nostro paese, un lutto che merita rispetto. E’ per questo che la Rai decide di fare qualcosa: per le vittime del terremoto nel Centro Italia, sabato 27 agosto, la Rai modifica la propria programmazione per continuare a garantire, con Speciali e approfondimenti, l’informazione sul sisma. Già in questi giorni il palinsesto è stato modificato per avere in tempo reale aggiornamenti e novità. Cambiato anche il palinsesto del prime time, con la cancellazione momentanea di programmi poco idonei al periodo, in giorni in cui nessuno vuole sorridere. 

LA PROGRAMMAZIONE DELLA RAI NELLA GIORNATA DEL LUTTO NAZIONALE
In particolare alle 11.25, in diretta su Rai1 da Ascoli Piceno, il Tg1 propone la cerimonia dei funerali delle vittime del terremoto. La cerimonia è preceduta, alle 8.25, dallo Speciale “Unomattina estate”, che prosegue poi fino alle 13.30. Nel pomeriggio, alle 16.40, ancora uno Speciale sul terremoto di “Estate in diretta”. Su Rai2, alle 23.40, appuntamento in diretta con “Tg2 Dossier”, dedicato a quanto accaduto in Lazio, Marche e Umbria. E nei territori di Lazio e Marche la Testata Giornalistica Regionale della Rai trasmette un fuori spazio, in onda dalle 17.00 alle 17.25 su Rai3.
Informazione continua, inoltre, su RaiNews24 in onda anche su Rai1 dall’1.25 alle 7.00 e dalle 00.30 alle 8.00 su Rai3. RaiNews24 sarà su Rai1 (dall’1.30 alle 7.00) e su Rai3 (dall’1.25 alle 10.00) anche domenica 28 agosto.
Per quanto riguarda gli altri programmi di sabato 27 agosto, il Festival di Castrocaro – in prima serata su Rai1 – sarà dedicato alla raccolta fondi solidale per le vittime del terremoto e lo stesso, alle 22.30 su Rai5, accadrà per il Concertone finale della “Notte della Taranta” trasformata, su decisione del Prefetto di Lecce, d’intesa con la Regione Puglia e la Fondazione La Notte della Taranta, in maratona di solidarietà. Tutti gli artisti coinvolti rinunceranno al cachet della serata, inoltre osserveranno un minuto di silenzio e porteranno il lutto al braccio e inviteranno il pubblico a donare attraverso il numero ufficiale della Protezione Civile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.