Film stasera in tv, per il cinema d’estate di Canale 5 La migliore offerta: la trama
Cosa vedere stasera in tv 14 luglio 2016? In prima visione su Canale 5 c'è il film La migliore offerta: ecco la trama del film di oggi in prima tv
Da questa sera su Canale 5 inizia un ciclo con film in prima visione da non perdere: è il cinema d’estate di Mediaset che accompagnerà il pubblico curiosi di vedere film in prima tv. E si inizia alla grande con il bellissimo film di Giuseppe Tornatore: il 14 luglio 2016 va infatti in onda il film La migliore offerta in prima visione. Appuntamento alle 21,20 con il film uscito al cinema nel 2014 che arriva in prima tv su Canale 5 per il pubblico più esigente. Il palinsesto estivo offre di solito molte repliche ma con il cinema d’estate di Canale 5 grandi titoli per il pubblico che vuole ancora godersi una serata davanti alla tv. E visto che questo per tutti sarà un fine settimana non troppo caldo, un buon film aiuta sempre e fa sempre bene! Vediamo adesso la trama del film La migliore offerta, per chi non sapesse di che genere di pellicola si tratta.
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 VA IN ONDA LA MIGLIORE OFFERTA DI GIUSEPPE TORNATORE
LA TRAMA DEL FILM DI OGGI– Virgil Oldman è un richiestissimo battitore d’aste che, con la complicità dell’amico di vecchia data Billy, riesce a impossessarsi a basso costo di tele dal valore inestimabile. Ossessionato dalla figura femminile, nel corso degli anni ha raccolto una collezione impressionante di ritratti di donna custoditi gelosamente in una stanza segreta della sua casa, dove ammira quotidianamente quei volti, i quali rappresentano l’unico rapporto sentimentale di una vita sacrificata agli affari.
Grazie alle abilità che con il tempo ha affinato sempre di più, Oldman si ritrova a girare il mondo passando per lussuosi salotti gremiti di collezionisti facoltosi. Le sue assidue frequentazioni presso un laboratorio di antiquariato, nel quale viene spedito da adolescente come punizione per le birbanterie commesse nell’orfanotrofio nel quale è cresciuto, gli hanno infuso quella passione per l’arte e per il restauro che qualche anno dopo l’avrebbe consacrato agli onori del panorama internazionale.
Una mattina giunge al suo ufficio la telefonata di una ragazza che chiede di lui riguardo a un’importante valutazione da fare presso un’antica villa di proprietà dei suoi genitori, scomparsi da poco. Riferisce, inoltre, che il padre è stato chiaro con lei: vuole che a occuparsene sia il signor Oldman in persona, e nessun altro. Dopo qualche titubanza, il burbero protagonista decide di accettare, ma a non voler collaborare sembra essere proprio la ragazza.
Non vi diciamo altro: il film ci aspetta stasera in prima serata su Canale 5. La migliore offerta va in onda alle 21,20 in prima tv. Buona serata a tutti.