Novità palinsesti Rai3 per il 2016/2017: Daria Bignardi porta una ventata di cambiamento
Novità palinsesti Rai3 per il 2016/2017: Daria Bignardi porta una ventata di cambiamento. Le ultime news sui programmi vecchi e nuovi in onda su Rai3 nella prossima stagione televisiva
Presentati ieri in conferenza stampa a Milano i palinsesti per i canali Rai in vista della prossima stagione televisiva. Spazio nel dettaglio ai principali tre canali Rai che come sempre, sono i più importanti. Non mancano le novità anche nel palinsesto di Rai3 per il 2016/2017. La rete, come saprete, è in mano a Daria Bignardi, direttrice di Rai3 già da mesi. La Bignardi ha deciso di cambiare molto per la prossima stagione televisiva: nuovi volti, cambiamenti ai classici palinsesti, conferme importanti ma anche uno sguardo rivolto ai giovani. La Bignardi infatti spera che Rai3 riesca a riscuotere interesse anche in una fascia di pubblico più giovane ( come avviene quando vanno in onda programmi importanti come Chi l’ha visto, Amore Criminale e simili). E per questo spera che le novità di programmazione, come la cancellazione di Ballarò che verrà sostituito da un format nuovo, possano servire ad attirare anche un pubblico diverso da quello che di solito la rete ha.
NOVITA’ PALINSESTO RAI 3 PER LA STAGIONE 2016/2017: LE DECISIONI DI DARIA BIGNARDI
Mi manda Rai3 aggiornatissimo con Salvo Sottile: la Bignardi parla del piglio investigativo di Salvo che sa fare benissimo il giornalista, e lo è oltre che essere un conduttore bravo. Con lui al timone il programma di Rai3 vivrà una nuova giovinezza. Tuttosalute con tre professionisti del ramo come Spada, Rasio, Bencivelli. Chi l’ha visto News con gli aggiornamenti quotidiani sui casi più amati dal grande pubblico, dovrebbe andare in onda nella fascia del day time ma per questo poi ci saranno degli aggiornamenti a settembre. Quante storie con Corrado Augias e le opinioni di Michela Muggia, Sofia e Viscardi. Viaggio con Lentezza con Edoardo Camurri. Confermata una nuova stagione di Storie Maledette con Franca Leosini che andrà in onda però nel 2017.
Tra le novità, visti gli impegni di Fazio con Rischiatutto, c’è Che tempo che fa con Massimo Gramellini al sabato, mentre la versione della domenica con Fazio, Littizzetto, sarà allungata con l’ingresso di Nino Frassica e di un tavolo di ospiti. Filippo Timi Islam – Italia di Gad Lerner per raccontare la religione impiantata nel nostro Paese. Parte anche il racconto delle Presidenziali Americane, La Casa Bianca. Fuoco a mare di Gianfranco Rosi. Al martedì, più immagini e confronto con il pubblico, nuovo volto di Gianluca Semprini. Dal 27 ottobre, Rischiatutto. Alberto Matano condurrà Sono innocente. Serata evento con Alessandro Baricco ed un reportage di giovani giornalisti curato da Lucia Annunziata. Tra le novità più importanti per Rai 3 nella prossima stagione anche l’arrivo di Pif e di Virginia Raffaele. La Bignardi ha commentato: “Tutti vogliono Virginia ma noi l’abbiamo convinta e finalmente la vedremo in tv con uno show tutto suo”. Grandi cambiamenti quindi, non ci resta che attendere settembre per scoprire queste novità!