Stasera su Canale 5 Caduta Libera speciale campionissimi: chi sarà il più bravo?
La puntata speciale di Caduta Libera in onda stasera su Canale 5 con i campioni più forti di questa edizione: chi butterà nella botola il fortissimo Claudio?
Caduta Libera ripromosso in prima serata. Dopo gli ottimi risultati del pre-serale con ascolti davvero brillanti per il programma di Canale 5, Gerry Scotti torna in prime time con una puntata speciale di Caduta Libera ma questa volta i protagonisti non sono i vip! Nella puntata speciale di Caduta Libera in onda oggi, 24 giugno 2016 su Canale 5, ci saranno i campioni più forti di questa edizione del programma. Il quiz game, va forte proprio da quando su Canale 5 si è scelta una formula diversa dalle edizioni degli altri paesi: chi vince la puntata resta il campione in carica fino a quando non viene eliminato e cade dunque nella botola. Questa versione, non solo ha fatto vincere più soldini ai partecipanti, ma ha anche permesso al pubblico di affezionarsi ai concorrenti riuscendo a fare il tifo per i “campioni più amati”. E così come succedeva anche in altri quiz di Scotti, le storie dei campioni in carica, hanno coinvolto il pubblico a casa che si risintonizza su Canale 5 sia per fare il tifo, sia per vedere come va a finire. Non è stata infatti una coincidenza il fatto che tra le puntate più viste ci siano state proprio quelle in cui Edoardo e Claudio, due campionissimi di questa edizione, erano al centro del cerchio magico come protagonisti. E infatti in questa puntata speciale di Caduta Libera, sarà proprio il campione Claudio, che ha portato più soldini a casa in questa edizione, a essere sfidato dai più bravi.
Per lo speciale di stasera, con inizio alle ore 21.10 circa, il meccanismo del gioco subirà alcune modifiche con l’obiettivo di renderlo ancor più appassionante. I concorrenti potranno arrivare a vincere un montepremi finale di ben 500.000 euro (normalmente il massimale è 300.000 euro) e le domande saranno poste in maniera un po’ insolita: potranno nascere da un contributo video o da una canzone eseguita dal vivo da Iva Zanicchi, Edoardo Vianello e Cristina D’Avena.
In studio, con le sue gag legate al programma, anche il comico Giuseppe Giacobazzi.
Caduta libera andrà in onda almeno fino a metà luglio per poi lasciare lo spazio a Il segreto che cambierà collocazione come già successo negli anni passati. Gerry Scotti inoltre, intervistato da Tvblog ha anche anticipato una novità relativa all’autunno. A settembre non tornerà Avanti un altro ma ci sarà spazio per la nuova edizione di Caduta Libera che dovrebbe andare in onda, almeno per un centinaio di puntate, per cui quasi certamente per un paio di mesi.