Lo speciale dedicato a Gemma e Giorgio ennesimo capolavoro di Maria De Filippi
Maria De Filippi con lo speciale dedicato a Giorgio e Gemma colleziona un altro capolavoro nel suo "curriculum". In attesa dei dati auditel, la nostra recensione sul programma dal mondo di Uomini e Donne in onda il 3 giugno 2016
Non sappiamo ancora come sono andati gli ascolti dello speciale di Uomini e Donne in prima serata. Lo speciale dal titolo Gemma e Giorgio- La lettera che non gli ha mai dato. Una cosa è certa: se l’interesse televisivo è stato lo stesso di quello che si è smosso sui social, il programma dovrebbe fare record di ascolti. Se nel pomeriggio di Canale 5 le puntate del trono over vengono viste da più di 3 milioni di persone e i video per rivedere le puntate vanno a ruba, immaginiamo che questo speciale abbia davvero conquistato una grande fetta di pubblico. Noi ovviamente lo abbiamo seguito dal primo all’ultimo minuto e in una sola parola possiamo dire che si è trattato di un capolavoro. Un capolavoro di Maria De Filippi che condensava diversi ingredienti: la promozione del libro di Barbara Cappi, che ovviamente è stato il motivo principale per cui si è andati in onda con questo speciale; dare una chiusura a questa storia anche se per tutta l’estate ci si chiederà se Gemma e Giorgio si sono sentiti di nuovo; dimostrare che si può fare molto con poco, un programma low cost quasi a costo zero ( non consideriamo ovviamente il lavoro dei grandi professionisti impegnati). Parliamo del fatto che sia stato girato nello studio di Uomini e Donne, con Gemma e Giorgio che non prendono di certo un cachet per essere lì. E Maria si permette persino di non esserci tanto che una delle poche lamentele, se così possiamo definirle, del popolo del web riguarda proprio la sua assenza. “Se la voce narrante fosse stata quella di Maria, sarebbe stato tutto perfetto” scrivono in tantissimi.
LEGGI QUI LA LETTERA INTEGRALE DI GEMMA
LEGGI QUI LA RISPOSTA DI GIORGIO
Bellissime le ricostruzioni in stile Quarto Grado con i messaggi di Gemma alla redazione, altro capolavoro di chi lavora con la Queen. Le immagini di Gemma in giro per Roma allegra ma anche disperata come poche. Ci dispiace solo di una cosa: la povera Galgani ha davvero creduto fino all’ultimo che il suo gabbiano cambiasse rotta e volasse poi da lei. Le cose non sono andate così. Noi altri lo sapevamo bene, come lo sapeva bene la redazione. I prosciutti sugli occhi possono andare bene per Gems non per il resto del mondo. La sua disperazione nel finale è stata tutta un programma. Il vero problema è che ieri, davanti allo speciale di Uomini e Donne, di lacrime se ne sono versate ben poche. Proprio per questo Maria ha fatto davvero un capolavoro. E vedremo con i dati auditel relativi agli ascolti di ieri, come saranno andate le cose! Se anche gli ascolti saranno dalla parte di Maria, immaginiamo che nella prossima stagione, speciali di questo genere saranno all’ordine del giorno…