Programmi TV

Ultima puntata di Affari Tuoi con saluti di Flavio Insinna su Rai1

Ultima puntata di Affari Tuoi il 28 maggio 2016: Flavio Insinna saluta il pubblico di Rai1 dopo una edizione di grande successo

Finisce anche la stagione di Affari tuoi con la puntata in onda sabato 28 maggio 2016. Per i programmi di punta del palinsesto di Rai1 arriva il momento dell’arrivederci con saluti finali e oggi tocca anche a Flavio Insinna pronto a salutare il suo pubblico. Un pubblico che ha regalato grandi successi in questa stagione del programma caratterizzata da vittorie in termini di ascolti ma anche da grandi risultati arrivati con tanti speciali in prima serata, incluso quello dedicato alla Lotteria Italia.

I SALUTI DI AFFARI TUOI CHE CHIUDE UNA STAGIONE DI SUCCESSO NELL’ACCESS PRIME TIME DI RAI1 

Affari Tuoi ha appassionato ogni sera circa 5 milioni di telespettatori (pari al 19% di share) e si è confermato ancora una volta uno dei programmi più visti della tv, con puntate che hanno superato i 6 milioni di telespettatori e raggiunto picchi di ascolto di quasi 9 milioni e del 30% di share.
A guidare le fila del gioco dietro al telefono, la misteriosa e spietata Dottoressa che quest’anno ha fatto sentire per la prima volta in studio la sua voce (dal 2003, anno del debutto del programma, non era mai successo che il Dottore prima e la Dottoressa poi, fossero intervenuti facendo ascoltare la loro voce). Moltissimi i concorrenti, arrivati dalle 20 regioni di Italia, che l’hanno sfidata (anche in coppia durante le puntate speciali di “Affari Tuoi Raddoppia” in onda nel periodo natalizio) per cercare di vincere il premio più ambito di 500.000 euro. Ma solo uno è riuscito nell’impresa: Alberto Bindi, concorrente della Toscana, insegnante precario di Matematica e Scienze nella scuola media e insegnante di musica ai bambini che, nella puntata andata in onda il 17 maggio, con coraggio e determinazione ha rifiutato tutte le offerte della Dottoressa e alla fine ha trovato nel suo pacco i 500.000 euro.
Affari Tuoi saluta i suoi telespettatori con l’ultima puntata di sabato 28 maggio e dà l’appuntamento per il prossimo settembre con una nuova, entusiasmante stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ultima puntata di Affari Tuoi con saluti di Flavio Insinna su Rai1

  1. Buongiorno. Inizio col dire che Affari Tuoi in sè non mi è mai piaciuto, però voglio essere obiettivo. E’ vero che il gioco ha fatto grandi ascolti, questo è fuori discussione, ma siccome io guardo sempre i dati auditel del giorno dopo nell’ultima parte della stagione il gioco si è sempre aggirato sui 4 milioni di telespettatori, venendo superato da Striscia e tallonato da Caduta Libera. Quindi non mi risulta che AT abbia il potere assoluto della tv, io non ce l’ho con Lei, Sig.ra Filomena, io me la prendo con tutti quelli che santificano osannano e difendono il gioco quasi come fosse intoccabile. Poi mi scusi io mi sono sempre fatto una domanda: magari sono io che scendo dalle nuvole ma perchè il quiz soliti ignoti di frizzi pur non essendo mai stato oggetto di critiche o denunce è stato chiuso e al contrario hanno continuato a mandare in onda Affari Tuoi che è stato multato, denunciato, oltre ad essere stato e continua ad essere oggetto di critiche e dubbi sulla regolarità del gioco? Che ci sia qualcosa sotto? Perchè questa cosa nessuno lo dice? Infine io personalmente vorrei vedere un nuovo gioco, non credo e non voglio crederci che non ci sia un nuovo gioco magari più divertente e meno moralistico qual’è il gioco dei pacchi, cioè vorrei una novità dell’access della rai, visto che i vertici della Rai continuano a dire che stanno pensando a un nuovo format, dove al centro del tema dovrebbero mettere il gioco stesso piuttosto delle storie umane dei concorrenti di Affari Tuoi, con tutto il rispetto, non interessa a nessuno. Un programma non deve essere prigioniero degli ascolti, perchè se si guarda solo quelli si rischia di proporre alla gente il solito gioco fino allo sfinimento. Porgendo i miei più sinceri saluti gradirei una sua risposta in merito al mio commento, se possibile ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.