Sogno Azzurro con Antonella Clerici per festeggiare la nazionale italiana
Antonella Clerici regina della prima serata con Sogno Azzurro martedì 31 maggio 2016 su Rai1: è la festa della nazionale
Un martedì sera diverso quello che attende il pubblico di Rai1 che la prossima settimana potrà godersi una serata all’insegna delle emozioni che la nostra nazionale ha saputo regalare 10 anni fa quando tinse il cielo di azzurro sopra Berlino alzando in alto la coppa del mondo. I mondiali di Germania 2006 e il trionfo della nostra Italia. Antonella Clerici presenta Sogno Azzurro per celebrare e ricordare i grandi campioni, guidati Marcello Lippi. Ma Sogno Azzurro è anche dedicato ai 23 azzurri che il mr Antonio Conte ha scelto per Euro 2016.
Dopo uno spettacolare ingresso su uno speciale “red carpet”, i 23 calciatori verranno presentati al pubblico e alcuni di loro vivranno un momento particolare in cui verranno messi in luce aspetti inediti ed emozionanti della loro vita e della loro personalità. Non mancherà l’impatto scenico degno di un grande show televisivo, a partire dall’opening della serata che sarà costruito sulla falsariga delle cerimonie di inaugurazione di importanti manifestazioni sportive, con tutta la partecipazione emotiva e la suggestione che ne consegue.
Ospiti d’eccezione della serata Claudio Baglioni e Gianni Morandi. I due capitani coraggiosi, che hanno appena concluso un tour di straordinario successo e da settimane sono ai vertici delle classifiche musicali con il loro album, sono da sempre entrambi appassionati di calcio e parteciperanno a questa serata speciale dedicata alla nazionale italiana 2016. Infine, il pubblico e gli appassionati di tutta Italia potranno accompagnare la Nazionale 2016 quando al termine della serata, lasciato lo studio, i giocatori raggiungeranno la stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. Le telecamere di “Sogno azzurro” seguiranno gli azzurri nel loro percorso e si collegheranno con il treno per vivere insieme gli attimi che precedono la partenza.
La serata sarà anche un tributo ai campioni che dieci anni fa fecero tremare il cielo sopra Berlino vincendo il mondiale Germania 2006, in una indimenticabile e palpitante finale. Per festeggiare questa importante ricorrenza e come buon augurio per la spedizione azzurra, parteciperà alla serata il condottiero di quel plotone di campioni, Marcello Lippi.
Sogno Azzurro è un programma di Rai1, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ideato e scritto da: Chicco Sfondrini e Giancarlo De Andreis con Mario Audino, Piero Barbaro, Matteo Catalano e Ivo Vacca. Produttore esecutivo, Fabio Placidi. La regia è firmata da Roberto Croce.