Pomeriggio Cinque torna in diretta senza pause: addio al Tg5 sessanta secondi
Una novità per il pubblico di Canale 5 che segue con passione Pomeriggio Cinque: il programma condotto da Barbara D'urso si allunga, addio al Tg5 sessanta secondi
Una bella novità per i telespettatori che seguono con passione Pomeriggio Cinque e che erano abituati a lunghe pause tra la prima e la seconda parte del programma. Prima che andasse in onda la puntata del 2 maggio 2016 la conduttrice aveva svelato che ci sarebbe stata una novità e infatti alle 18 è arrivata! Anzi, anche qualche minutino prima quando Barbara D’Urso, mentre parlava con la mamma e i nonni della piccola Fortuna, ha chiesto al suo pubblico di non cambiare canale perchè sarebbe ritornata nel giro di pochi minuti. Da ieri infatti non va più in onda alle 18 l’edizione breve del Tg5 che spezzava in due il programma condotto da Barbara D’Urso; da molto tempo avevamo detto che quella pausa dalle 17,45 alle 18,00 passate era un invito a far si che il pubblico cambiasse canale per seguire La vita in diretta. Ed erano circa 15 minuti persi per il programma che ha già una durata molto breve da quando nel pomeriggio vanno in onda sia il day time dell’Isola dei famosi che quello di Amici. Bisogna però dire che nelle ultime settimane Pomeriggio Cinque si è ben difeso dagli “attacchi” de La vita in diretta proteggendo bene il territorio e portando a casa anche molte vittorie.
Questo cambiamento probabilmente era anche previsto dall’azienda oppure ci si è resi conto che Pomeriggio Cinque durava sempre di meno: partiva intorno alle 17,16 con il traino de Il segreto per poi chiudere alle 17,42 ( con uno spazio pubblicitario di mezzo) e tornare dopo il tg. Una durata totale di neppure 40 minuti netti per il programma tra una pubblicità e l’altra. Scelte dell’azienda? non lo sappiamo ma possiamo dirvi che adesso Pomeriggio Cinque dura qualche minutino in più! Vedremo anche in termini di ascolti come sarà percepita questa novità.
Appuntamento alle 17,15 con la puntata di oggi.