Programmi TV

Antonella Clerici parla del futuro dei suoi programmi da La prova del cuoco a Ti lascio una canzone

Antonella Clerici e il suo futuro in casa Rai: La prova del cuoco torna a settembre? Cosa ne pensa della chiusura di Ti lascio una canzone?

Antonella Clerici è stata ospite della puntata di TvTalk in onda su Rai3 il 2 aprile del 2016. La conduttrice ha parlato dei suoi successi, ma anche degli insuccessi e ha commentato le decisioni dei dirigenti Rai in merito al futuro del palinsesto della prima rete nazionale.  Si è quindi parlato di Ti lascio una canzone, che dal prossimo anno non ci sarà più, de La prova del cuoco, al momento confermato nel day time di Rai1 e del suo futuro in casa Rai. La Clerici continuerà a essere un volto di Mamma Rai? A quanto pare non possiamo avere ancora una risposta definitiva!

Si parla in particolare di Ti lascio una canzone, un programma che la Clerici ha nel cuore da sempre ma che non ha trovato lo stesso affetto nella dirigenza della Rai. E a quanto pare neppure il nuovo direttore di Rai1 è convinto della forza del programma tanto da aver detto in modo esplicito che dal prossimo anno non ci sarà. La Clerici quindi parla di questa decisione e spiega: “Ti lascio una canzone non si farà… non è che la prima volta che sento questa frase. A parte i primi due anni, quando a Rai 1 c’era Fabrizio Del Noce, che ha sorretto molto il programma, questo programma ha sempre avuto molti problemi da affrontare: e prima i genitori, e poi il Moige, e poi non più il Moige, e poi la concorrenza. Non ho capito, poi, perché quando i bambini li facciamo noi in tv escono 12mila polemiche, ma se li fanno gli altri è tutto a posto. Vabbè, ma questa è la Rai…”
Alla Clerici, più che la chiusura del programma, fa male il fatto che Ti lascio una canzone sia stato trattato in modo diverso dagli altri show, almeno secondo il suo punto di vista: “Diciamo che un po’ me lo aspettavo, era nell’aria: forse è vero che si un po’ chiuso un ciclo, ma mi è dispiaciuto che TLUC sia stato trattato al pari di altri programmi. In fondo ha fatto un po’ la storia di un certo genere musicale, ha lanciato Il Volo, per dire, ha avuto il suo perché, anche se magari ora non ce l’ha più. Capisco che nell’ottica del cambiamento dopo otto anni magari si voglia fare qualcosa di diverso, ma mi spiace”.

In merito a La prova del cuoco la conduttrice non svela nessun arcano, non parla di un possibile abbandono ma parla solo del rinnovamento che deve esserci con il passare degli anni. Gli ascolti vanno ancora bene e il programma, partito con un piccolo spazio nel day time di Rai1, ha conquistato nel corso del tempo, uno spazio di un’ora e mezza che intrattiene ogni giorno una media di 2 milioni di spettatori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.