Storie Vere con la puntata speciale dedicata a Santa Rita da Cascia
Una nuova puntata speciale di Storie Vere anche oggi 25 marzo 2016, la storia di Santa Rita da Cascia con il racconto di Eleonora Daniele e le testimonianze in studio
Dopo la puntata speciale dedicata alla mafia che ha visto protagonista Eleonora Daniele nel racconto diretto di personaggi che hanno pagato con la vita la lotta al “male” Storie Vere cambia tematica. Una nuova puntata speciale anche oggi, 25 marzo 2016 ma questa volta al centro della narrazione che vedrà la conduttrice sempre al centro e protagonista attiva del racconto, c’è Santa Rita da Cascia. Già da qualche tempo Storie Vera ha cambiato rotta, da più di 20 giorni ormai non si parla più di cronaca nera, come si faceva in precedenza, ma si dà maggiore spazio alle storie della gente comune, storie sempre straordinarie. In occasione della Pasqua probabilmente sono stati registrati questi speciali più adatti anche al periodo di pace che si dovrebbe cercare di vivere in questi giorni.
STORIE VERE PUNTATA SPECIALE DEDICATA A SANTA RITA DA CASCIA
La troupe di Storie Vere, con Eleonora Daniele, ha visitato i luoghi dove è nata e vissuta Margherita Lotti, la donna che sarebbe diventata Santa Rita da Cascia. L’incredibile storia di una madre, di una moglie, di una donna che sapeva leggere e scrivere a metà del 1300. Rita è la Santa del perdono e della misericordia i cui tanti miracoli si susseguono fino ai nostri giorni. Una commovente testimonianza del coraggio delle donne e della loro intelligenza anche politica.
In studio si ascolteranno le testimonianze di tre miracolati da Santa Rita. La prima sarà quella della signora Piera Rita Riganti nata prematura e successivamente entrata in coma, che è stata miracolata dalla Santa. La seconda sarà raccontata da Roberto Conti che, nel 2006, fu ricoverato d’urgenza per un’ulcera con la complicazione di una broncopolmonite. Il signor Conti, afferma di aver ricevuto la guarigione da Santa Rita così come per il signor Palombini, testimone del miracolo accaduto a suo padre, agli inizi del 1930. Per tutti un filo conduttore: l’apparizione di una piccola suora al loro capezzale e la guarigione miracolosa certificata dalla Chiesa.
Ospiti in studio saranno: Vittorino Grossi, teologo, Cristina Siccardi, storica, Paolo Corsini, giornalista Rai Parlamento.