Programmi TV

Quarto Grado non va in onda il 25 marzo 2016: si torna dopo Pasqua

Quarto Grado non va in onda il 25 marzo 2016: salta la puntata in occasione del venerdì Santo. Gianluigi Nuzzi e la sua squadra tornano la prossima settimana

Piccola variazioni di Palinsesto sui vari canali della nostra tv in occasione della Santa Pasqua. Il venerdì Santo per i cristiani è un giorno di fede, di preghiera e di silenzio. Per questo motivo generalmente si preferisce non mandare in onda programmi che potrebbero distogliere l’attenzione e non essere appropriati per la serata. In questa linea Mediaset fa delle scelte bizzarre: Quarto Grado non va in onda il 25 marzo 2016 mentre potremo seguire una nuova puntata di Ciao Darwin 7. Del resto non tutti gli italiani sono credenti o reputano che il palinsesto televisivo possa influire in qualche modo sul loro percorso di fede. Fatta questa premessa vediamo il palinsesto: come saprete di solito il venerdì sera va in onda Quarto Grado che invece oggi non sarà trasmesso. Non ci sarà la diretta ma non vedremo neppure, come era successo a Pasqua, una puntata dedicata ai documenti, con un riepilogo dei casi più importanti della cronaca nera italiana. Una meritata breve pausa per Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che torneranno invece la prossima settimana con una nuova puntata del programma più seguito di Rete4.

Nelle ultime settimane il lavoro per la squadra di Quarto Grado è stato durissimo e purtroppo nel nostro paese non sono mancati i casi di cronaca di cui parlare: dall’omicidio di Gloria Rosboch a quello di Isabella Noventa. Due casi molto particolari che hanno portato all’arresto dei presunti colpevoli ma che hanno ancora molti lati oscuri da svelare. Nel caso di Isabella ad esempio, non solo non sappiamo come la donna è stata davvero uccisa, ma i familiari, distrutti dal dolore, non hanno neppure un corpo su cui piangere. E ancora il terribile omicidio di Luca Varani, il giovane ucciso perchè i suoi assassini volevano vedere l’effetto che faceva; e poi le novità sui casi di cronaca che purtroppo seguiamo da quasi un anno: dall’omicidio del piccolo Loris alle novità sul duplice omicidio di Pordenone.

La prossima settimana l’informazione torna su rete4. Vi ricordiamo ancora una volta che oggi, Quarto Grado non va in onda. Al posto del programma di Nuzzi potrete seguire il film Die Hard-Duri a morire. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.