Il commissario Montalbano torna in replica, stasera Il sorriso di Angelica: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai1 torna Il commissario Montalbano con l'episodi Il sorriso di Angelica. Vediamo la trama di questo episodio in replica che sfida l'Isola dei famosi
Dopo lo straordinario successo dei due episodi inediti della saga Il commissario Montalbano, la Rai sceglie per il lunedì sera del suo pubblico di “riutilizzare” i grandi successi del passato. Da questa sera tornano le repliche de Il commissario Montalbano e si inizia con l’episodio dal titolo Il sorriso di Angelica che vedrà protagonista della storia la bellissima Margareth Madè oggi impegnata come ballerina a Ballando con le stelle. Il 14 marzo 2016 quindi la Rai sfida Canale 5, che manda in onda la seconda puntata dell’Isola dei famosi, con Montalbano ma lo fa con un episodi in replica. Porterà lo stesso a casa ascolti da record come è già capitato in passato? Lo scopriremo solo domani con i dati auditel ma nel frattempo possiamo leggere e ripassare la trama dell’episodio Il sorriso di Angelica, ecco per voi la trama.
IL COMMISSARIO MONTALBANO TORNA IN TV CON LE REPLICHE: IL SORRISO DI ANGELICA IN ONDA IL 14 MARZO 2016
Abbiamo visto un Montalbano maturo in questi ultimi episodi ma con le repliche in onda da stasera, faremo un piccolo passo indietro e stavolta, a tradire la sua donna, non sarà sempre il solito Mimì…
A 58 anni Montalbano è ormai preda della paura della vecchiaia incombente ed è forse per questo che si abbandona ad una passione per una giovane e spregiudicata donna, che gli ricorda non solo nel nome l’ariostesca Angelica. Il commissario, preso dalla voglia di giovinezza, tradisce per la prima volta volontariamente e senza gli scrupoli che aveva avuto in passato la sua eterna fidanzata Livia della quale sospetta un tradimento che lo rende “furioso” come l’Orlando dell’Ariosto.
GIUSEPPE ZENO E MARGARETH MADE’ INNAMORATI: LE PAROLE DELL’ATTORE
Nel frattempo la storia si complica con un paio di morti assassinati e con una serie di furti, compiuti tutti con la stessa originale tecnica inventata da un misterioso personaggio, Zeta, che sfida Montalbano a scoprirlo. L’episodio vede protagonista Fazio, questa volta collaboratore più attivo e vicino non solo nelle indagini ma anche nella vita privata del commissario di cui si farà complice per evitare un coinvolgimento nei fatti delittuosi, pericoloso per la reputazione della bella Angelica.