Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Storia di una ladra di libri: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 va in onda il film Storia di una ladra di libri in onda il 2 marzo 2016: ecco la trama del film ambientato negli anni della seconda Guerra Mondiale
Dopo il grande successo del libro e dopo il grande successo del film al cinema, arriva a due anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola Storia di una ladra di libri. Il 2 marzo 2016 un’altra prima visione su Canale 5: dopo American Snipet, Knock Knock questa sera il pubblico di Canale 5 potrà seguire il film Storia di una ladra di libri che ci porta indietro nel tempo. La storia narrata nel romanzo e poi nel film al cinema, è ambientata negli anni della seconda Guerra mondiale. La protagonista è la piccola Liesel Meminger ma la particolarità di questa storia è legata alla voce narrante. Nel film, come nel libro, la sola protagonista non è la piccola ma la Morte che è il filo conduttore della storia raccontata. Storia di una ladra di libri (The Book Thief) è un film del 2013 diretto da Brian Percival, con protagonisti Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson.
La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Storia di una ladra di libri (pubblicato inizialmente in Italia col titolo La bambina che salvava i libri), scritto da Markus Zusak nel 2005. Canale 5 si affida quindi a un film in una serata in cui il palinsesto, ricchissimo, offre di tutto: dalla super sfida di Coppa Italia che vede protagoniste l’Inter e la Juventus, al talent The Voice passando per Chi l’ha visto. Riuscirà questa volta Canale 5 a far bene nella prima serata di Canale 5 grazie al film scelto per il 2 marzo? Vediamo insieme la trama di Storia di una ladra di libri, buona serata a tutti.
FILM STASERA IN TV: SU CANALE 5 ARRIVA STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
LA TRAMA- La vicenda è narrata dalla Morte, che racconta come si senta misteriosamente affascinata dagli esseri umani e si prenda perciò l’impegno di osservare, di tanto in tanto, la vita di qualcuno di loro.
Germania, gennaio 1939. Liesel Meminger è una bambina di nove anni in viaggio con la madre e il fratellino, Werner, su un treno diretto alla città di Molching. Durante il viaggio, il piccolo Werner muore; è in questa occasione che la Morte incontra per la prima volta Liesel Meminger e ne è affascinata a tal punto da decidere di seguirne l’esistenza. Werner viene seppellito in un cimitero accanto alla ferrovia; durante il funerale, Liesel ruba un libriccino (il Manuale del becchino) perduto da uno degli addetti alla sepoltura.
Il primo libro rubato di una lunga serie avrà a che fare con la morte e la piccola non sa ancora quale sarà il suo destino. La bambina viene adottata da Hans e Rosa Hubermann. Hans è un uomo gentile che fa l’imbianchino, ma non trova lavoro perché non vuole iscriversi al Partito Nazista; Rosa, al contrario, ha un pessimo carattere, anche se in fondo possiede un cuore d’oro, e mantiene gli Hubermann lavando il bucato alle famiglie abbienti di Molching. Dal dialogo tra gli Hubermann e l’assistente sociale che ha accompagnato Liesel, si deduce che la madre della bambina è una comunista, ha dovuto abbandonare Liesel e lasciare la Germania per sfuggire alle persecuzioni naziste. In questi anni Liesel farà la conoscenza di altri bambini come lei e continuerà il suo viaggio nei libri, nei furti dei libri…