Film stasera in tv, su Rai3 salta Viaggio al centro della terra: arriva l’omaggio a Morricone
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai3 va in onda il film Viaggio al centro della terra: ecco la trama della pellicola del 29 febbraio 2016
Una pellicola piacevole da vedere con tutta la famiglia: se le indagini del Commissario Montalbano non fanno per voi allora stasera sintonizzatevi su rai3 dove va in onda il film Viaggio al centro della terra. Potendo contare sugli ascolti brillanti che Rai1 incasserà con il ritorno del commissario più amato della tv, la Rai gioca con Rai3 la carta del film in replica ma non per questo non merita di esser visto, anzi. Se non lo avete ancora fatto potrete approfittare di questa serata. Liberamente ispirato al romanzo Viaggio al centro della Terra di Jules Verne, più che il remake dell’omonima pellicola del 1959 di Henry Levin è un seguito, ambientato nel XXI secolo, del romanzo di Verne, che si svolgeva invece nel XIX secolo. Uscito negli Stati Uniti nel 2008 è arrivato in Italia nel 2009. Possiamo fare un piccolo ripassino delle puntate precedenti quindi in attesa di vedere poi il terzo capitolo al cinema tra un paio di mesi!
AGGIORNAMENTO: per festeggiare il trionfo di Ennio Morricone agli Oscar, su rai3 questa sera va in onda il film Nuovo cinema paradiso.
FILM STASERA IN TV: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA, LA TRAMA
Durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziato Trevor Anderson, suo nipote Sean e la loro affascinante guida locale Hannah si ritrovano inaspettatamente intrappolati in una caverna, in cui l’unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della terra. Viaggiando attraverso dei mondi mai visti, il terzetto si ritrova a fronteggiare delle creature inimmaginabili e irreali, tra cui delle piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato.
Mentre setacciano il territorio di una montagna per trovare ed estrarre il corpo metallico di un importante rilevatore di attività sismica, i tre vengono sorpresi da un temporale, che li costringe ad abbandonare il sensore (essendo di metallo esso attrae i fulmini) e a rifugiarsi in una grotta, il cui ingresso viene però bloccato dalla caduta dei massi staccati dalla montagna da un fulmine. In cerca di un’uscita alternativa, i tre si calano in una buca profonda 60 metri, che li porta in un’antica miniera in disuso, di cui Hannah trova l’interruttore dell’illuminazione. Dopo aver rocambolescamente attraversato la miniera a bordo di carrelli, Sean raccoglie dei diamanti, ma poi i tre si ritrovano a dover passare su una lastra di mesolite (chiamata muscovite nel film), una roccia molto sottile e friabile che, a causa di un diamante che cade dalla sacca di Sean e vi si conficca, si spacca e li fa cadere in un cunicolo lunghissimo e profondissimo. Si ritrovano sulla riva di un laghetto sotterraneo, da cui parte un tunnel che si rivela essere la via per il “centro della Terra”.