Chiedi a papà il nuovo format di Rai3 in onda da stasera: i papà protagonisti
Da stasera su rai3 un nuovo format: arriva Chiedi a papà il programma di Rai3 in seconda serata che ci porta alla scoperta del mondo dei papà e dei loro figli. Iniziamo con le anticipazioni per la prima puntata dell'8 gennaio 2016
Siete pronti per una seconda serata in cui saranno protagonisti i papà? Non dovete allora fare altro che sintonizzarvi su Rai3 dove andrà in onda un programma tutto nuovo dal titolo Chiedi a papà. Cosa succede quando la mamma è a lavoro e in casa resta il papà magari con il bimbo malato? Cosa succede quando mamma non c’è e ci troviamo di fronte a una emergenza pannolino? Lo scopriamo nel nuovo programma di Rai3, nelle nostre anticipazioni cerchiamo di spiegarvi di cosa si tratti.
DA STASERA SU RAI3 CHIEDI A PAPA’: IL NUOVO FORMAT PER LA SECONDA SERATA DELLA RETE
“Chiedi a papà” è il nuovo format televisivo prodotto da Indigo Film e 21, nato da un’idea di Francesco Uccello, con Ivan Cotroneo nel gruppo degli autori, in onda da venerdì 8 gennaio, per 10 settimane, alle 23.05 su Rai3. In ogni puntata sono coinvolte due famiglie di diverse regioni italiane: alle madri verrà offerto un soggiorno di cinque giorni in un lussuoso resort, mentre i papà, di conseguenza, dovranno organizzarsi per fare tutto da soli. Il programma metterà in evidenza i diversi modi di reagire a questa inedita situazione familiare: dallo stile che adotterà ogni papà nella gestione dei figli e nella realizzazione delle faccende quotidiane, alla capacità delle mamme di reggere emotivamente l’assenza di comunicazione con la famiglia, fino alla reazione degli stessi figli di fronte a tale novità.
LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA-Nella prima puntata, in onda su Rai3 venerdì 8 gennaio, saranno coinvolte la famiglia Campagna di Padova, composta da Valeria (artista circense, 51 anni), Massimo (artista di strada, 46 anni) e i quattro figli Davide, Gabriele, Alessandro, Arianna (18,17,15 e 11 anni) e la famiglia Di Nuzzo di Ravenna composta da Silvia (giornalista, 34 anni), Mauro (bancario, 34 anni) e dai due figli Violante e Filippo (7 anni e 17 mesi). Le due mamme trascorreranno cinque giorni in un elegamte resort in Puglia e i papà avranno la responsabilità completa della gestione della casa e dei figli: dall’accompagnare i bambini a scuola a preparargli da mangiare; dalle pulizie e alla spesa par arrivare al racconto della buonanotte. Non è stato permesso alcun contatto con le mamme che, nel frattempo, hanno avuto modo di entrare in confidenza vivendo praticamente insieme e in totale relax nell’hotel di lusso che le ospita.