Stasera su Rai1 arriva Il dono il nuovo programma di Marco Liorni e Paola Perego
Da stasera su Rai 1 arriva Il Dono il nuovo programma con Paola Perego e Marco Liorni: ecco le anticipazioni per il 19 dicembre 2015
Un nuovo programma per il sabato sera di Rai1, con un pò di ritardo sulla tabella di marcia da stasera arriva Il dono. Vi avevamo già parlato del programma condotto da Paola Perego e Marco Liorni, sarebbe dovuto andare in onda nel mese di ottobre ma poi i vari cambiamenti di palinsesto lo hanno fatto slittare a dicembre. Del resto si adatta benissimo alle tematiche del periodo e arricchisce il palinsesto natalizio povero di prime visioni; il programma che seguirà le straordinarie storie di persone che hanno perso l’occasione per dire “grazie” o per chiedere “scusa” nel momento in cui era più importante farlo, va in onda da sabato 19 dicembre alle 21.20, con la conduzione di Paola Perego e Marco Liorni. Per i due conduttori di Rai1 il 2015 si è chiuso alla grande con il successo da La vita in diretta, spesso programma leader nei pomeriggi della tv italiana e per Paola Perego invece ritrovato successo di Domenica IN con ul suo nuovo compagno di viaggio Salvo Sottile. Ma di cosa parlerà Il dono? Vediamo delle brevi anticipazioni.
IL DONO DA STASERA SU RAI1: ARRIVA IL NUOVO PROGRAMMA DELLE EMOZIONI
In ogni appuntamento, Paola Perego e Marco Liorni condurranno attraverso il racconto di vite salvate grazie ad incredibili gesti di coraggio, di altruismo, di sacrificio; parleranno di rimorsi per errori compiuti nel passato, e aiuteranno i protagonisti a porvi rimedio; andranno in soccorso di persone a cui sconosciuti hanno cambiato l’esistenza per permettergli di dimostrare la loro gratitudine; racconteranno il pentimento, per gesti e parole che hanno ferito e offeso, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti.
A “Il Dono” si rivolgono anche le persone che hanno un forte ostacolo emotivo che gli impedisce di chiedere perdono o di ringraziare qualcuno ancora presente nella loro vita. In entrambi i casi la tenacia, la passione e il coinvolgimento di Paola Perego e Marco Liorni saranno determinanti nel regalare ai protagonisti la possibilità di realizzare il loro desiderio.
Il filo conduttore di ogni racconto è un piccolo dono che il protagonista affida al conduttore perché sia consegnato alla persona che si vuole raggiungere. Un dono che viene dal cuore ed esprime la profondità della gratitudine o l’importanza delle scuse e prepara al tanto desiderato incontro finale.
LE STORIE DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 19 DICEMBRE 2015– Nella prima puntata in onda Sabato seguiremo le storie di Lucia, che ha una figlia che vive grazie ad un organo trapiantato e vuole ringraziare la madre del piccolo donatore; Sabino, che dopo aver abbandonato la famiglia è diventato un senzatetto, vuole chiedere perdono alla moglie e alle figlie; Sara che vuole ringraziare la persona che le è stata accanto per ore mentre era sotto le macerie; Carmine che vuole chiedere scusa alla ex fidanzata, abbandonata ad un passo dall’altare, confessandole un inaspettato segreto.