Programmi TV

Il debutto di Christian De Sica a Striscia la notizia tra ascolti bassi e tweet al veleno

Stefania Petyx contro Christian De Sica: il tweet al veleno nel giorno dell'esordio...E gli ascolti di Striscia la notizia sono bassi: Affari tuoi conquista l'access prime time

Se dobbiamo essere sinceri possiamo tranquillamente dire che la prima non è stata buona per Christian De Sica. L’attore e regista romano ha provato a mettere del suo alla conduzione di Striscia la notizia, con la veterana Michelle Hunziker, conoscendo ben poco di quello che sarebbe andato in onda nella puntata. E il risultato si è visto: da un lato infatti il ritmo della prima puntata con De Sica dietro al bancone di Striscia è stato diverso di quello che si vive di solito ma c’è da dire che la qualità non è stata la stessa. Se pensate che Maria De Filippi, regina di Mediaset si era accomodata su quella poltrona facendo quello che le è stato detto a modo suo certo, ma seguendo le regole, e De Sica invece non lo ha fatto, capirete che cambiare fa bene ma ci sono dei limiti. Limiti che a quanto pare piacciono ai telespettatori che invece ieri hanno preferito cambiare canale sintonizzandosi su Rai 1 per seguire una nuova puntata di Affari tuoi. Complice anche la messa in onda de Il giovane Montalbano, il divario tra Striscia la notizia e Affari tuoi ieri è stato importante, quasi 1 milione in più per Rai 1. Ma non sono solo gli ascolti bassi a dover fare preoccupare Antonio Ricci. Nel corso della puntata infatti i più attenti hanno notato un tweet che è stato scritto da una delle storiche inviate di Striscia la notizia, Stefania Petyx. L’inviata siciliana si rivolge a De Sica con un tweet al veleno; ma che cosa è successo?

De Sica lascia che ad annunciare i servizi con i nomi degli inviati sia Michelle ma dopo che la Hunziker lancia quello della Petyx il pubblico a casa lo sente dire: “Petyx chi?” una battuta probabilmente, che però la stessa inviata ha trovato fuori luogo. Del resto diciamolo, il programma di Canale 5 si regge grazie alla bravura degli inviati e se non ci fossero i loro servizi non ci sarebbe nulla. La Petyx ha twittato: ” “Ho un caratteraccio ma te lo voglio dire gentilmente: sarebbe carino e cortese se imparassi i nomi degli inviati“.

stefania

C’è da dire che il tweet questa mattina non si trova…Sarà scomparso o siamo solo noi che non lo vediamo più?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.