La finale di Miss Italia 2015 stasera su La7: gli italiani scelgono la miss più bella
In onda su La7 alle 21,00 stasera la finale di Miss Italia 2015: 33 finaliste si contenderanno il titolo di più bella di Italia. Il 20 settembre 2015 scopriremo il nome della vincitrice
Fino a qualche anno fa Miss Italia veniva considerato uno degli eventi più attesi e importanti per il nostro paese, in particolare per il mondo dello spettacolo. Poi come tutte le belle favole anche questa ha iniziato ad avere dei finali non troppo lieti. Miss Italia ha lasciato la Rai alla volta di La7 per una nuova avventura. Lo scorso anno il risultato non era stato esaltante ma si va avanti e stasera potremo seguire in diretta da Jesolo la finale di Miss Italia 2015 affidata anche stavolta ala conduzione di Simona Ventura. 33 finaliste, 33 miss che si contenderanno il titolo di più bella di Italia. E gli italiani ancora una volta sceglieranno la loro miss, la miss più bella.
Le 33 ragazze saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor. Le ragazzi infatti sono state protagoniste di una vera e propria preparazione che le ha poi portare alla finale. In settimana su la7 abbiamo anche seguito alcuni appuntamenti dedicato alla presentazione delle Miss, non sarà quindi la prima volta che le vedremo. Certo, non tutto il pubblico ha potuto conoscere le concorrenti ma in qualche modo di loro si è parlato. La percezione che abbiamo avuto seguendo la fase di preparazione che ha portato le miss alla finale, è stata positiva. Ci è sembrato, ma possiamo sbagliarci, che in questa edizione di Miss Italia si è cercato di tenere in considerazione anche il carattere e il temperamento delle ragazze che sognano si di entrare nel mondo dello spettacolo ma hanno anche una vita e altre speranze per il loro domani.
OSPITI E MOMENTI SPECIALI DELLA SERATA: LA FINALE DI MISS ITALIA IN MUSICA
Ad arricchire le sfide sarà la musica, vero e proprio pilastro di quest’edizione di Miss Italia. Ospiti della serata saranno Baby K con Giusy Ferreri. Le ragazze prenderanno inoltre parte alle performance di Morgan, a cui spetterà il compito di musicare con le più belle canzoni d’amore italiane la sfilata in abito da sera.
Sono previste incursioni di Massimo Ferrero il presidente della Sampdoria che sarà una sorta di inviato a bordo campo.
Tra le altre novità di questa edizione di Miss Italia c’è anche l’introduzione della categoria delle miss curvy, miss dalle belle forme al posto giusto. Appuntamento alle 2 su La7 per seguire la finale di Miss Italia e scoprire il nome della vincitrice di questa nuova edizione di quello che resta comunque il concorso di bellezza più importante in Italia.