Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 2 con Detto Fatto: le novità
Detto Fatto torna su Rai 2 con una nuova stagione ricca di novità: da domani pomeriggio Caterina Balivo regina del pomeriggio del fare
Anche per il pomeriggio di Rai 2 è arrivato il momento di tornare alle vecchie e sane abitudini. Dal sette settembre va in onda alle 14 Detto Fatto il programma di Caterina Balivo che piace al pubblico delle signore ma non solo. Dopo una estate di vacanza Caterina torna a condurre Detto Fatto in attesa poi di vederla anche alle prese con il nuovo reality di Rai 2 Monte Bianco. Tante le novità della stagione di Detto Fatto in partenza da domani, vediamo nel dettaglio le chicche e le sorprese di questa nuova stagione.
DETTO FATTO TORNA SU RAI 2 DAL SETTE SETTEMBRE 2015: LE NOVITA’
I tutorial si occuperanno di argomenti già trattati nelle scorse edizioni (beauty, casa, fai da te e green), ma anche di temi decisamente inediti, come la cucina vegana, gli sport estremi e i massaggi per gli animali domestici. Torna il cambio look di Giovanni Ciacci, che in alcune puntate sarà impegnato in una doppia trasformazione.
Sempre attraverso i tutorial saranno affrontati, con prove pratiche e spiegazioni, alcuni mestieri tradizionali o poco conosciuti, come l’arrotino, il rilegatore, il codista o l’investigatore privato. In questo contesto ci saranno interviste, testimonianze, foto e prove pratiche. Inoltre, alla fine di ogni spazio, degli aspiranti professionisti disoccupati affronteranno una mini-prova pratica legata ai temi trattati. “Detto Fatto” prevede anche degli spazi di approfondimento relativi a curiosità/ oggetti che possono essere particolarmente innovativi (come brevetti, invenzioni e app) o desueti.
Nel corso del programma si svolgerà anche un “Talent del Fare”, con sfide in cui tutor, professionisti e aspiranti si metteranno alla prova nella materia in cui sono particolarmente preparati. Altra novità è il “Fantatutor”: due tutor del programma, appartenenti a differenti categorie, cercheranno di conquistare il favore della giuria attraverso delle esibizioni spettacolari e particolarmente impegnative. Mentre nelle “Olimpiadi di Detto Fatto”, alcuni professionisti esterni al programma, appartenenti alla stessa categoria, si sfideranno nell’arco di quattro puntate (una a settimana). Al vincitore sarà dedicato un articolo nella rivista di Detto Fatto. Ne “L’accademia di Detto Fatto”, invece, aspiranti professionisti di vari settori si affronteranno in alcune prove per dimostrare chi è il più talentuoso. Il vincitore avrà diritto a uno stage con il tutor che seguirà la prova. Infine, spazio anche al “Dating”: tre ragazzi si sfideranno a colpi di tutorial per conquistare una ragazza o viceversa.