Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 1 c’è The Impossible: la trama

Film stasera in tv, su Rai 1 arriva il film in prima visione The Impossible. La trama: il film racconta la storia di una famiglia in vacanza in Thailandia nei giorni dello Tsunami assassino

Questa sera su Rai 1 arriva un film in prima visione, una pellicola che fece molto discutere prima del suo debutto al cinema. Tratto da una storia vera, The Impossible racconta la storia di una famiglia in vacanza, una famiglia che si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato. E’ il 26 dicembre del 2004, il giorno dello tsunami che cambiò la vita di molte persone. Il film è tratto da una storia vera e se la parte del racconto iniziale può anche convincere, quello che non è piaciuto alla critica, e forse anche al pubblico, è il finale.  In ogni caso il film ha ricevuto moltissimi premi e uno dei più prestigiosi è andato alla Watts che vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista. Per il 30 agosto 2015 la Rai sceglie di chiudere in bellezza il mese. Niente repliche ma si sfida Il segreto con un film che resta comunque una prima visione. The Impossible è un film del 2012 diretto da Juan Antonio Bayona, interpretato da Naomi Watts e Ewan McGregor. A voli l’ultima parola: guardare per credere e giudicare se la storia vi è piaciuta. Iniziamo però con delle brevi anticipazioni sulla trama del film che vedremo stasera su Rai 1.FILM STASERA IN TV, SU RAI 1 C’E’ IL FILM THE IMPOSSIBLE

 

La storia narra della tragedia avvenuta il 26 dicembre 2004, quando uno tsunami, provocato da un terremoto di magnitudo 9,3 della scala Richter, si abbatté sulle spiagge della Thailandia causando migliaia di vittime.

Henry e Maria, due coniugi britannici residenti in Giappone per motivi di lavoro, si recano a trascorrere le vacanze natalizie in un resort thailandese insieme ai loro tre figli: Lucas, il figlio maggiore, Thomas, il secondogenito e Simon, il più piccolo. La mattina successiva al giorno di Natale, la loro vacanza viene interrotta dal violento impatto dello tsunami, che travolge l’intero villaggio. Mentre i bambini stanno per aprire i regali succede quello che nessuno avrebbe mai immaginato. L’onda arriva da lontano e travolge tutti e in pochi attimi travolge anche questa famiglia.
Henry viene sommerso insieme ai due figli più piccoli, mentre Lucas riesce a sopravvivere insieme a Maria, che riporta ferite molto gravi al torace e alla gamba. Dopo essersi riparati su un albero con un bambino superstite di nome Daniel, vengono soccorsi da alcuni abitanti del posto e portati all’ospedale più vicino, nel quale Maria viene trattenuta per le sue pessime condizioni fisiche. Lucas, su richiesta della madre, si occupa di aiutare le persone a ritrovare i propri parenti, ma al suo ritorno non trova più Maria al suo posto.

Il film prosegue con la ricerca della piccola ma anche di Henry che, disperato, cerca di riunirsi ai suoi cari senza sapere se siano vivi o meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.