Film stasera in tv, su Rai 2 c’è Il silenzio del testimone: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 2 va in onda il film Il silenzio del testimone: ecco la trama per la pellicola in onda il 22 agosto 2015
Le serate di Rai 2 continuano a tingersi di giallo anche in questi ultimi giorni di agosto. Il 22 agosto 2015 per il ciclo Nel segno del giallo, va in onda il film Il silenzio del testimone tratto dall’omonimo romanzo. Come sempre facciamo vi raccontiamo alcuni dettagli sulla trama del film che potrete poi seguire stasera su Rai 2. Se invece amate lo spettacolo e la musica vi ricordiamo che Massimo Ranieri ci farà ancora compagnia su Rai 1 con una nuova puntata di Sogno e son desto. Ma torniamo al film in onda oggi su Rai 2. Il protagonista è un avvocato di successo. Deve assumere un incarico molto particolare: difendere un suo vecchio amico da una accusa davvero molto pesante: viene accusato di aver ucciso una giovane studentessa. Tony riuscirà a dimostrare che il suo amico non è un assassino e qual è la verità in questa vicenda?
FILM STASERA IN TV: SU RAI 2 C’E’ IL SILENZIO DEL TESTIMONE
Tony Lord, un avvocato di successo, torna nella sua città di origine per difendere un amico insegnante dall’accusa di aver assassinato una studentessa. Sicuramente lo licenzieranno per l’accusa di aver avuto una relazione con una minorenne, che oltretutto era incinta. Inoltre il Procuratore capo conosce Lord perfettamente, visto che lo aveva difeso quando lui stesso era stato accusato di aver ucciso la fidanzata, ai tempi della scuola. E Tony dovrà anche fare i conti con il suo passato: non è semplice ricordare le accuse e la storia che lo coinvolse nel modo peggiore quando era ancora molto giovane. L’avvocato scoprirà la verità? Esiste un legame con il passato e con l’omicidio della sua ex?
Per scoprire come finirà la storia non ci resta che sintonizzarci su Rai 2 per seguire il film Il silenzio del testimone in onda oggi alle 21,10.
NOTE TECNICHE-Titolo originale Silent Witness, Genere Poliziesco, Lingua originale Inglese
Regista Peter Markle
Cast Dermot Mulroney, Michael Cudlitz, Anne Heche
Durata115 min.