Amore criminale anticipazioni 22 giugno 2015: la storia di Vanessa Scialfa
La storia di Vanessa Scialfa nella puntata di Amore Criminale in onda su Rai 3 il 22 giugno 2015: ecco le anticipazioni per l'appuntamento di stasera
Nella puntata di Amore Criminale in onda il 22 giugno 2015 Barbara De Rossi racconterà una delle storie di cronaca nera più cruente degli ultimi anni. La storia di Vanessa Scialfa una ragazza uccisa dall’uomo che amava, un femminicidio che per la sua esecuzione lascia davvero senza parole. Non ci sono limiti alla crudeltà dell’uomo e se la storia di Barbara, in onda la scorsa settimana, aveva colpito molto il pubblico a casa, anche quella di Vanessa non lascerà indifferenti. La storia di questa ragazza inizia con un appello da parte della sua famiglia: si pensa sia scomparsa ma in realtà Vanessa è stata barbaramente uccisa dall’uomo che credeva di amare, un uomo dal quale in tanti l’avevano messa in guardia ma lei, spinta dalla voglia di amarlo e di essere amata, si era fidata di lui. Non è la prima volta che Amore criminale si occupa di questo caso ma stasera ci saranno delle novità in merito.
AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LA STORIA DI VANESSA SCIALFA IL 22 GIUGNO 2015
Francesco Mario Lo Presti è questo il nome dell’uomo 15 anni più grande di Vanessa che l’ha prima strangolata con un cavetto da elettricista. Ma non bastava: per finirla le ha messo un fazzoletto intriso di candeggina in bocca. E questo è solo l’inizio della follia omicida di un lucido assassino che ha voluto fare del male alla donna che amava. L’uomo avrebbe inscenato anche la sua scomparsa mandando dei messaggi ai familiari e mostrandosi preoccupato per lei. In realtà sapeva bene quello che aveva fatto: aveva preso il suo corpo e lo aveva messo in un lenzuolo, se ne era disfatto gettandolo da un cavalcavia. Ed è proprio in quel posto che le forze dell’ordine l’hanno trovata dopo una confessione shock da parte dell’uomo. Gli inquirenti infatti lo ingannarono dicendo che Vanessa era ancora viva. Il Lo Presti credendo alle loro parole confessò dicendo che non era possibile.
Questa sera nella puntata di Amore Criminale ripercorreremo le tappe più significative di questa vicenda.