Gianluigi Nuzzi presenta Segreti e Delitti da venerdì su Canale 5
Da venerdì 12 giugno 2015 va in onda su Canale 5 la seconda stagione di Segreti e Delitti: Gianluigi Nuzzi presenta il programma al pubblico di Mediaset
Quarto Grado ha salutato il suo pubblico da dieci giorni ma i telespettatori che amano il programma di Rete 4 potranno rivedere Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Canale 5 in Segreti e Delitti. Da venerdì 12 giugno 2015 parte infatti la seconda stagione del programma di Canale 5 già in onda nella scorsa estate con un discreto successo in termini di audience. Il conduttore, in una intervista a Tgcom24, svela quello che è il successo dei programmi di cronaca nera e il perchè di questo interesse da parte del pubblico a casa per i temi che riguardano i casi di cronaca. “Stiamo lavorando a un paio di esclusive. La gente cerca la verità” commenta così il ritorno di Segreti e Delitti Nuzzi. Abbiamo più volte espresso il nostro punto di vista in merito con la convinzione che, il programma in questa seconda stagione, non avrà gli ascolti ottenuti lo scorso anno. Non per demeriti ma semplicemente perchè l’anno scorso Segreti e Delitti, andò in onda proprio nei giorni in cui Massimo Giuseppe Bossetti venne arrestato con l’accusa di essere l’assassino di Yara Gambirasio. 4 anni di indagini ebbero una svolta e la svolta fu l’arresto di quello che agli occhi di tutti passò come il mostro della situazione. E poi il giallo legato alla sua famiglia con la paternità di un uomo che non era in realtà suo padre. Insomma di cose nuove da dire ce ne erano e anche tante. Facile pensare che il pubblico a casa si sia affezionato al programma di Canale 5 ( che in ogni caso non brillò con numero che dovrebbero essere quelli di una rete ammiraglia).
Potremmo sbagliarci, la nostra è solo una sensazione.
“Il racconto viene valorizzato e c’è una narrazione più legata alla ricostruzione dei casi grazie alle docufiction. Rendiamo i fatti rilevanti più accessibili al grande pubblico – spiega il conduttore – Con la mia squadra stiamo lavorando a un paio di esclusive. Mi auguro di trovare delle chiavi per avvicinarci alla verità. Le gente cerca verità, non cerca la morte“.
Appuntamento quindi al 12 giugno 2015 con la nuova stagione del programma di Canale 5.