Programmi TV

Film stasera in tv: su rai 1 c’è Fango e Gloria

Cosa vedere stasera in tv? In occasione dei 100 anni dalla prima guerra mondiale la Rai arricchisce il suo palinsesto con il film Fango e Gloria in onda il 24 maggio 2015 in prima serata

Dopo aver celebrato la giornata della legalità per la Rai è il momento di pensare a un altro appuntamento importante, quello con il centenario della prima guerra mondiale. Tanti gli appuntamenti in tv in questi giorni e in particolare oggi i palinsesti della Rai si “riempiono” di programmi dedicati a questa occasione. Vi segnaliamo in particolare il film in onda stasera in prime time su Rai 1, Fango e Gloria ambientato durante il primo conflitto mondiale che ha anche una particolarità: oltre alla parte recitata ci sono diverse scene che derivano dai filmati veri registrati proprio durante la guerra. Fango e Gloria è un film del 2014 realizzato appositamente per questo particolare anniversario, o meglio centenario. LEGGI QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI SUI CANALI RAI 

FILM STASERA IN TV: FANGO E GLORIA SU RAI 1 PER NON DIMENTICARE

Realizzato in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce, narra le vicende dei milioni di giovani coinvolti in quel tragico evento, utilizzando come simbolo proprio colui che sarà prescelto per rappresentare l’enorme schiera dei caduti anonimi: il Milite Ignoto.

LA TRAMA-Siamo nella prima guerra mondiale. Mario, figlio della borghesia di provincia, è convinto che l’Italia non entrerà nel conflitto, e frequenta l’amico donnaiolo Emilio e la fidanzata Agnese convinto che tutti e tre invecchieranno insieme nella quiete dell’Emilia Romagna. Invece sia Mario che Emilio vengono arruolati e mandati al fronte, dove combatteranno sperando di tornare a casa vivi.

Appuntamento quindi alle 21,20 con il film Fango e Gloria che sarà poi seguito da un documentario dedicato all’utilizzo degli animali durante il primo conflitto mondiale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.