Maria De Filippi e Carlo Conti coppia d’oro della tv: faranno Sanremo insieme?
Maria De Filippi e Carlo Conti coppia d'oro della tv italiana: la conduttrice di Canale 5 si candida, a modo suo, per Sanremo 2016
Lo scorso anno di questi tempi sapevamo già che la conduzione del Festival sarebbe stata nelle mani di Carlo Conti. Dopo la sua edizione di grande successo però tutto tace: il conduttore ha cercato di tenersi a debita distanza dalle domande dei giornalisti dicendo che non sa ancora cosa ne sarà di lui. Una delle ipotesi che circola da settimane è quella che si possa avere una super conduzione per la prossima edizione del Festival: la coppia d’oro della tv insieme. Parliamo di Carlo Conti e di Maria De Filippi. I due conduttori nella prossima edizione del Premio tv in onda su Rai 1 il 25 maggio 2015 riceveranno due dei premi più ambiti. Per Carlo ci sarà il riconoscimento come miglior personaggio televisivo maschile dell’anno mentre Maria porterà a casa il premio come personaggio femminile dell’anno nel mondo della tv. I due conduttori, intervistati dai giornalisti della rivista Oggi si scambiano reciproci complimenti e parlano di come in questi anni di convivenza si siano rispettati a vicenda senza mai scontrarsi.
Ma il pubblico ha una grande curiosità: c’è anche solo una piccola speranza di vedere Carlo Conti e Maria De Filippi insieme sul palco dell’Ariston? Sempre nell’intervista per il settimanale Oggi la conduttrice dice la sua in merito alla kermesse canora più importante del’anno.
“Mi è piaciuto il Sanremo di Carlo perché è stato serenamente nazionalpopolare. Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione ma nessuno me l’ha mai chiesto. Il Festival di Sanremo può fare paura, perché, è inutile nasconderlo, c’è sempre l’incubo della curva degli ascolti e poi è un programma impegnativo che richiede almeno un anno di lavoro, e io non ho tempo, forse nemmeno la competenza, per fare, che so, il direttore artistico. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì.”
Una proposta molto interessante quella avanzata da Maria che quindi non vorrebbe sapere nulla di quello che c’è prima e del dopo, per intenderci non sarebbe interessata alla produzione artistica e a quel ruolo. Potrebbe però accettare la conduzione. E chissà che Conti non ci faccia un pensierino. Il Sanremo del prossimo anno potrebbe contare sul successo avuto in questa edizione conquistando ancora il pubblico a casa e avere una grande sorpresa con una serata in cui Conti cede il timone a Maria. Potrebbe essere possibile? Vedremo…Giancarlo Leone dal canto suo già qualche settimana fa aveva ribadito che in casa Rai ci sono conduttori degni di questo ruolo ( peccato però poi che per la conduzione della serata dell’Expo chiami Bonolis che non ci sembra essere un conduttore di mamma Rai). Staremo a vedere…