Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Benvenuto Presidente
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 1 il film in prima visione Benvenuto Presidente con Claudio Bisio: ecco la trama
Una prima visione in tv per i telespettatori che decideranno di sintonizzarsi oggi su Rai 1. Cosa vedere questa sera? Il film è in onda sul primo canale Rai: Benvenuto presidente con un straordinaria interpretazione di Claudio Bisio. Come immaginerete le risate sono assicurate. La Rai sceglie quindi di sfidare Il segreto con un film in prima visione sperando di portare a casa la prima serata ma non sarà semplice visto l’affetto con il quale i fan della soap di Canale 5 seguono le vicende dei loro protagonisti. Vedremo. In ogni caso come sempre…Ecco per voi delle brevi anticipazioni sulla trama del film di questa sera. protagonista assoluto Claudio Bisio che veste i panni di Giuseppe Garibaldi, detto Peppino. Il film si basa su un equivoco di fondo. Scopriamo insieme quale sia…
FILM STASERA IN TV: SU RAI 1 C’E’ BENVENUTO PRESIDENTE
LA TRAMA-Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, vive in un piccolo paesino di montagna e lavora da precario in una biblioteca, dove intrattiene i bambini. Passa le giornate in allegria: è appassionato di pesca e si diverte molto in compagnia dei suoi amici. Certamente è una persona ottimista e al figlio, che lo accusa di essere un fallito, risponde: “Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro, ma mi piace crederlo”. Un giorno, a causa di un malinteso e di un grottesco mancato accordo tra i politici, viene eletto per errore presidente della Repubblica Italiana. Viene quindi strappato dalla sua tranquillissima vita e viene catapultato in un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi però lo portano incredibilmente a una guida efficace del Paese nonostante il Protocollo non sia il suo forte.
Janis Clementi, vice segretario generale affascinante ed inflessibile, si affanna inutilmente nel provare a disciplinare gli imprevedibili comportamenti e le strane iniziative del Presidente. L’onestà, l’umanità e l’ingenua follia di Peppino sorprendono le istituzioni in crisi e conquistano il Paese fino ad allora sfiduciato…
Vi auguriamo una buona visione!