Antonella Clerici sceglie il rosa e gli ascolti crescono tra le lacrime (FOTO)
Rosa di sera buoni ascolti si spera...Per Senza Parole gli ascolti non decollano ma non sono flop come l'ultima volta. L'abito rosa porta bene ad Antonella Clerici
Il rosa è il colore scelto per la puntata di Senza Parole in onda il 16 maggio 2015 e per Antonella Clerici una bella sorpresa. Gli ascolti del programma tornano a salire anche se oltre la soglia dei 3 milioni di spettatori non si va. Una cosa però bisogna dirla: se il programma fosse andato in onda in mesi diversi, pensiamo magari a gennaio o anche febbraio, i 4 milioni si sarebbero toccati. E’ anche vero che Amici viene visto da una media di 4,5 milioni di spettatori, quindi se si vuole passare il sabato sera davanti alla tv lo si fa, ma è anche vero che il pubblico del talent di Canale 5 è anche quello che segue Amici, spegne la tv e poi esce per godersi una notte di divertimento. Chi guarda Senza Parole, che difetti comunque ne ha, è inutile pensare che non sia così, spegne la tv e va a nanna. Del resto è un pò la differenza principale nel target tra le due reti e questo è abbastanza chiaro. Detto questo però ci sono davvero molte cose che non vanno: le sorprese non lasciano senza parole, sono spesso scontate e banali; gli ospiti a volte non fanno il loro dovere vedi ad esempio ieri Rossi doveva far ridere e non c’è riuscito mentre poi legge una lettera dedicata ai papà e fa commuovere. Insomma sono anche queste cose che vanno studiate meglio perchè mentre Rossi parlava del matrimonio con un siparietto che doveva farci ridere l’unica cosa che potevamo fare era quella di cambiare con telecomando alla mano.
Antonella dal canto suo ci prova: resiste alle lacrime più che può anche se poi, essendo in diretta, non si può certo trattenere la commozione. E’ singolare sentire J-Ax andare su Canale 5 da Maria, ringraziarla e parlare di The Voice ( programma della Rai) e pensare che in casa Rai non si inviti magari a Senza Parole una Noemi oppure il caro Facchinetti Senior che tanto piace alle donne. Così giusto per citare due nomi se pensiamo che Ax e Pelù non siano in linea con il target della rete ammiraglia. Troppe cosine da risistemare e forse troppa fretta di confezionare il programma che, con qualche sistematina di qua e di là avrebbe fatto di meglio.