Antonella Clerici racconta il suo Senza Parole: niente lacrime ma sorrisi ed emozioni
Conferenza stampa di presentazione per Senza Parole il nuovo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici in onda dall'11 aprile 2015 al sabato sera. Sarà uno show con grandi emozioni ma non con le lacrime
Arriva il momento della conferenza stampa di Senza Parole in partenza sabato 11 aprile 2015. Quella che abbiamo seguito oggi pomeriggio è stata una conferenza stampa particolare visto che in un unico appuntamento sono stati presentati due programmi. Si può fare e Senza Parole. Iniziamo dal programma di Antonella Clerici che, a differenza di quello di Carlo Conti è al debutto nel sabato sera di Rai 1. Poco tempo a disposizione poche domande. La Clerici non ha voluto svelare molto di come sarà il suo show anche perchè come lei stessa ha spiegata pensa che non sia un programma che si possa raccontare senza le storie e quindi senza aver visto come è strutturato diventa difficile parlarne. Pochi minuti prima nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi, la conduttrice di Rai 1 aveva rivelato di essere agitatissima in vista di questa nuova avventura: “Andare in onda in diretta e raccontare nel dettaglio tutte le storie non è semplice, ho paura di dimenticare quello che devo dire per questo ho gli incubi“. Queste le parole della Clerici che emozionata aveva anche aggiunto che oggi per la prima volta avrebbe visto lo studio di Senza Parole quasi finito con la scenografia pronta.Non anticipando nulla di come sarà il programma la conduttrice ha però anticipato che Senza Parole non sarà come C’è posta per te, non ci saranno storie strappalacrime perchè questo non è il suo stile. Ci saranno storie diverse e molto particolari. Non riguarderanno una singola coppia o una famiglia ma coinvolgeranno anche più persone. Nella prima puntata una delle canzoni che farà da colonna sonora sarà La donna cannone di De Gregori. Per quanto riguarda la sfida con Amici la conduttrice dice di non pensarci: “Se dovessi pensare agli ospiti che ha Maria nelle puntate di Amici non andrei da nessuna parte” questo il commento della Clerici in conferenza stampa. Pensate però che dal canto suo la De Filippi si dice convinta che Amici non avrà molte possibilità di vittoria contro uno show che punta sulle emozioni. Si tratta di un talent e come tale ha la sua fetta di pubblico, il resto varia in base agli ospiti, questo è vero. Ma se pensiamo che nella prima puntata di Amici ci sarà Roberto Saviano e invece su Rai 1 pare che tra gli ospiti si faccia il nome di Fabrizio Frizzi capirete bene che la differenza c’è ed è anche tanta. Ma le sorprese in casa Rai non mancheranno e chissà che per la Clerici non ci siano ospiti speciali in vista.
Una battuta su Sanremo che la Clerici sogna di condurre con Maria De Filippi ( Leone dice che non potrà essere così perchè in casa Rai ci sono molti personaggi forti), parla invece de Il voli: “Meritano il successo, dissi a Carlo che avrebbero spaccato a Sanremo. Ho tifato per loro, me lo aspettavo il successo. Comunque è stato un gran bel Festival, tifavo prima di tutto per Carlo”.