Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Saul-il viaggio verso Damasco
Cosa vedere stasera in tv? La Rai sceglie il film in prima visione. Per il 5 aprile 2015 su Rai 1 c'è la storia di San Paolo con il film Saul: il viaggio verso Damasco
Per la domenica di Pasqua la Rai sceglie di mandare in onda una prima visione tv. Il 5 aprile 2015 chi deciderà di passare la serata in casa, in famiglia, potrà seguire il film “Saul: il viaggio verso Damasco”, di Mario Azzopardi, con Kyle Schmid, John Rhys-Davies, Emmanuelle Vaugier, Callum Blue, Kris Holden-Ried. Una storia di rinascita e redenzione, un esempio nella domenica di Pasqua, di come il cambiamento sia possibile. E’ la storia di San Paolo, una storia che ha cambiato anche quella della chiesa. Non aggiungiamo molto, per voi delle brevi anticipazioni sulla trama del film scelto dalla Rai per questa giornata di Pasqua.
STASERA IN TV: SAUL-IL VIAGGIO VERSO DAMASCO
LA TRAMA-Vendetta, redenzione e omicidio, sono gli elementi che contraddistinguono la biblica vicenda di Saul di Tarso. Da leader, Saul combatte per difendere fede e tradizioni e il suo fanatico comportamento raggiunge l’apice quando organizza una brutale persecuzione per liberarsi di tutti coloro che in Giudea seguono Cristo, guadagnandosi il soprannome di “macellaio di Tarso”. Durante una missione, diretto a Damasco per organizzare la repressione dei cristiani, Saul viene accecato da una luce abbagliante, mentre una voce gli chiede: “perché mi perseguiti?”. Giunto in città, viene guarito da Anania, che lo battezza. Con il nome di Paolo inizia l’opera di evangelizzazione dei pagani…Una nuova vita per Paolo esempio concreto per tutti: si può sbagliare ma anche cambiare e seguire la parola del Signore.
Vi auguriamo una buona visione e una buona Pasqua con il film che la Rai ha scelto per i telespettatori nella serata di Pasqua.
Eccellente molto positivo per saperne di più