La vita in diretta salta la puntata del 29 gennaio per dare spazio all’elezione del Presidente della Repubblica
Cambia il palinsesto del 29 gennaio 2015 su Rai 1: saltano Torto o Ragione e La vita in diretta per dare spazio all'elezione del presidente della Repubblica
Sarà una lunga giornata per tutti e il palinsesto di Rai 1 come potrete immaginare cambia. Per dare spazio all’elezione del Presidente della Repubblica che potrebbe, almeno sulla carta, arrivare anche oggi 29 gennaio 2015, il palinsesto del pomeriggio di Rai 1 viene completamente rivoluzionato. Si inizierà alle 14,55 con la diretta dalla camera dei deputati: salta quindi la puntata di oggi di Torto e ragione il programma del pomeriggio di Rai 1 condotto da Monica Leofreddi.
Ma salta anche La vita in diretta, Ieri i due conduttori ci hanno salutato in modo ironico in compagnia di Magalli protagonista di queste ultime settimane. Lo abbiamo visto nei tg, nei vari programmi televisivi. Come mai? Perchè il popolo del web ha scelto lui come possibile candidato al Colle.
Tutto è nato come uno scherzo tanto che anche testate giornalistiche come Il fatto quotidiano avevano inserito il suo nome nei sondaggi non potendo pensare che gli internauti lo avrebbero votato e acclamato. E così Magalli si è ritrovato suo malgrado a dover rispondere ai giornalisti e lo ha fatto con grande piacere e con gioia. Detto questo torniamo al palinsesto di oggi…Dicevamo che i conduttori Marco Liorni e Cristina Parodi hanno salutato il pubblico dando l’appuntamento a oggi ma in realtà La vita in diretta non andrà in onda. Dopo lo speciale in diretta dalla camera dei deputati ci sarà ancora un’altra diretta.
Alle 16,40 ci sarà infatti la diretta con uno speciale del Tg1 che seguirà gli aggiornamenti relativi alla votazione che riguarda appunto l’elezione del presidente della Repubblica. Si andrà avanti fino alle 18,45 orario in cui poi, sempre che non ci siano novità, dovrebbe andare in onda L’eredità con la conduzione di Fabrizio Frizzi.
La diretta dal parlamento sarà affidata a Rai 1 mentre Rai 2 e Rai 3 seguiranno il loro classico palinsesto che non subirà quindi delle variazioni. Potrà essere felice di questo cambio di palinsesto Barbara D’Urso che non avrà rivali nel pomeriggio.