Stasera in tv, La tempesta chiude il ciclo Purchè finisca bene: le anticipazioni
Il film da non perdere questa sera in tv è La tempesta che chiude il ciclo Purchè finisca bene. Ecco le anticipazioni
Con il film La tempesta si chiude il ciclo “Purchè finisca bene” di Rai 1 che ha riscosso un buon successo tra il pubblico. Non potevano quindi mancare le nostre anticipazioni di quello che vedremo oggi, lunedì 28 aprile 2014, su Rai 1 in prima serata. Tra i protagonisti del film La tempesta, Nino Frassica e Nicole Grimaudo. Si inizia da una situazione davvero molto particolare: Aldo era in vacanza con sua moglie ma uno tsunami li ha allontanati. L’uomo dirigeva un’azienda in Italia che senza di lui potrebbe andare a rotoli…Tutti sono preoccupati per lui. Che cosa succederà? Ecco le anticipazioni dettagliate.
La tempesta in onda su Rai 1 il 28 aprile 2014: le anticipazioni
Aldo Del Serio era in vacanza ai tropici con la moglie, scompare però in seguito a uno tsunami. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda di ceramiche di eccellenza è rimasta senza guida e ha un bambino bielorusso appena adottato – Natoli – da accogliere all’aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca, e si pensa subito ad uno di famiglia. Ma c’è solo il fratello Paolo, uno sfaccendato bambinone che si spaccia per fotografo per rimorchiare le modelle. Bisogna trasformarlo in un padre/manager prima che il bambino, i servizi sociali e il mercato della ceramica si accorgano che non lo è…
Per fortuna c’è Manuela, operaia in azienda, mix di affidabilità, buoni principi, bellezza popolana e intransigenza: è la vicina di casa di Paolo. Lo odia – lui sciupafemmine nullafacente, lei sognatrice operosa – ma adora, ricambiata, il bambino.
Sta ai due superare le granitiche, reciproche diffidenze per il bene del bambino e per tenere a galla la fabbrica in attesa del ritorno di Aldo. La vita in azienda però è dura. Sono tempi di crisi: niente credito, meno ordini, più tasse… I bilanci sono in rosso: per salvare l’azienda bisogna licenziare parte degli operai, e Manuela è tra questi. E’ il momento per Paolo di diventare uomo…
L’appuntamento quindi è per oggi alle 21,10 su Rai 1.
(FONTE RAI)