Programmi TV

La terra dei cuochi, la conferenza stampa accende la curiosità

Oggi la conferenza stampa de La terra dei cuochi ha in parte spento una polemica e acceso la curiosità


Finita la puntata di oggi de La prova del cuoco la conduttrice Antonella Clerici si è giustamente lasciata attendere alla conferenza stampa per il suo nuovo programma, La terra dei cuochi. Cosa ha svelato la Clerici, quali anticipazioni che non avevamo ancora appreso possiamo darvi? Ve le diciamo tutte ma vogliamo subito anticiparvi che adesso abbiamo capito il perché di tanto entusiasmo per questo nuovo talent di cucina, il primo della Rai. Il risultato della conferenza stampa de La terra dei cuochi ci ha trasmesso una sensazione positiva, la curiosità di volere guardare venerdì 26 aprile 2013 la prima puntata. Scommettiamo che verrà la stessa voglia anche a voi?

Partiamo da una polemica che Antonella Clerici oggi ha messo a tacere, la presenza nel cast degli chef partecipanti a La terra dei cuochi della figliastra di Beppe Grillo. Per lei è la figlia del calciatore Scarnecchia, specifica che è stata scelta perché è brava e prima che sapessero del legame con Grillo. Avevano anche pensato di escluderla ma Antonella crede che “al massimo è un handicap avere un padre noto”.

Passiamo al cosa vedremo venerdì sera dopo ben otto mesi di preparazione. La parte dello chef “cattivo”, anche se lui assicrua che non lo sarà, è affidata a Davide Scabin che aggiunge con l’ovvio riferimento: “si può essere severi anche abbassando la voce e non gridando”.

I vip che affiancheranno gli 8 concorrenti sono noti da tempo ma è certo che saranno questi ultimi i veri protagonisti. La cucina sarà solo una parte del programma, conosceremo bene gli otto partecipanti attraverso le loro storie, i racconti. Loro non sono chef professionisti ma con la passione per la cucina.

La bravura verrà giudicata non solo da chi è del mestiere ma anche da assaggiatori, dalla giuria popolare che non vedrà la preparazione dei piatti ma si baserà solo sul gusto. E nella giuria popolare ci saranno anche i parenti dei concorrenti, il che significa che potrebbero essere eliminati proprio da un loro parente.

Ogni settimana ci sarà una coppia eliminata e ogni settimana Antonella Clerici conta sul supporto del suo pubblico de La prova del cuoco. Se La terra dei cuochi andrà male lei si assumerà tutte le responsabilità.

In bocca al lupo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.