Il Commissario Montalbano torna col botto, gli ascolti tv del 15 aprile 2013
Gli ascolti tv del 15 aprile 2013 sono tutti per Il commissario Montalbamo da record su rai 1
Grande attesa per conoscere i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri lunedì 15 aprile 2013. Grande attesa per sapere se anche questa volta Il commissario Montalbano ha portato a termine la sua missione. Ebbene si, lo ha fatto: più di 9 milioni gli italiani davanti alla tv per seguire il primo dei quattro episodi che la Rai mandreà in onda il lunedì sera. Il sorriso di Angelica, presentato da Andrea Camilleri, è stato accolto con grande entusiasmo e con grande affetto da chi ha sentito la mancanza del commissario siciliano, a oggi sicuramente il più amato del piccolo schermo. Si torna a Licata nel piccolo commissariato in compagnia di Mimì, di Fazio e del sempre simpatico e imprevedibile Catarella. Il protagonista indiscusso però sempre lui, Salv Montalbano, con le sue donne, le sue indagini e la sua voglia di non mettere mai “la testa a posto”.
Gli ascolti tv del 15 aprile 2013
In quel di Canale 5 lo sanno che contro Montalbano non c’è nulla da fare e si rifugiano così dietro una replica mandando in onda Il diavolo veste Prada. Va quasi meglio su Italia 1 il telefilm Arrow che a quanto pare ha colpito molto gli spettatori che lo seguono ogni settimana numerosi.
I dati auditel
9.630.000 telespettatori, per uno share del 34,19% questo il risultato portato a casa da Il commissario Montalbano
2.986.000 telespettatori, per uno share del 10,63% per Canale 5 che con Il diavolo veste Prada si piazza sul secondo gradino del podio