Italia’s got talent, vince Daniel Adomako
E' Daniel il vincitore di Italia's got talent 2013: con la sua voce incanta il pubblico da casa
Dalla prima volta che salì sul palco di Italia’s got talent lasciò il segno. Fece piangere Gerry Scotti e lasciò senza parole anche Rudy Zerbi. Daniel Adomako con la sua storia difficile e il suo grande sogno: quello di vivere di musica. Ci aveva già provato partecipando a X-Factor ma pe rlui le porte di quel talent non si aprirono. Si spalancano invece quelle di Italia’s got talent che nella quarta edizione, quella del 2013, vede il trionfo assoluto di questo ragazzo. Al televoto infatti i voti per lui vanno oltre il 20% mentre i Fratelli lo Tumulo arrivati al secondo posto si fermano a un numero senza doppia cifra. Daniel festeggia così il suo successo e questa bella vittoria.
In questo caso i pronistici della vigilia non sono diversi da quello che poi succede nello studio di canale 5: la gente si è affezionata alla storia di Daniel e lo premia regalando a lui il primo posto. Di lui la Tatangelo disse che non c’erano le condizioni necessarie per vedere un grande cantante: troppo falsetto e poche note reali, caratteristiche che invece hanno colpito il pubblico che da casa lo ha sostenuto sin dalla prima puntata.
Lo abbiamo ascoltato la prima volta a Italia’s got talent sulle note di Hallelujah, come abbiamo già ricordato prima fece piangere Gerry Scotti e commuovere Rudy; passa poi al brano At last di Etta James per la semifinale; chiude sorprendendo tutti con un pezzo lirico di Hayden. Al pubblico piace per quello che è e per la sua voce. Bravo Daniel!