Amici 12, la storia di Ruben senza serale ma con contratto
Buone notizie per Ruben: lascia la scuola ma per lui si apre la carriera da professionista
Chissà se prima di entrare nella scuola di Amici 12 Ruben avrebbe mai pensato che il destino avesse detto di nuovo no al serale. Questa volta però a dire no non è una classifica di gradimento, non sono i professori, non è quel maledetto semaforo. E’ lui stesso, è lui a dire “no qui si cambia musica”. Via la maglia verde quella guadagnata con tanta fatica ed ecco i “vecchi” abiti. Ruben ha detto no al serale ma ha detto si a un contratto da cantante professionista, una proposta seria da parte di una casa discografica. Dentro o fuori e lui ha scelto fuori ma con una carta, un foglio in mano sul quale c’è la sua firma ma soprattutto l’impegno della Universal a costruire qualcosa di concreto. Niente serale neppure quest’anno, forse le note dle gingol non sono nel destino di Ruben.
Un abbraccio a Luca, la stretta alla mano per la persona che insieme a lui costruirà il suo successo, l’applauso dei suoi compagni e le lacrime di Angela. La piccola Angela felice per lui ma triste perchè non potrà finire il percorso iniziato insieme ma che sicuramente si farà forza, e chissà magari vincerà anche per lui.
La storia di Ruben è questa. Tanta fatica, molto rispetto, fiducia nella redazione, in Maria. Mai una parola fuori posto neppure lo scorso anno quando la strada era tutta in salita. Impegno e determinazione e poi il premio: qualcuno che crede in te. Finisca la sua avventura nella scuola ma inizia quella più dura, quella di un percorso fuori nel mondo della musica italiana. In bocca al lupo.