The Voice è il nuovo talent di Rai 2: le anticipazioni
Sbarca su Rai 2 The Voice: ecco le anticipazioni di quello che vedremo nel talent musicale che sta entusiasmando il mondo
La Rai punta sulla musica ancora una volta ma lo fa con uno dei format più amati nel mondo. Non c’è solo X-Factor c’è anche The Voice un programma che ha già colpito Stati Uniti e altre nazioni europee ma che darà il suo debutto italiani il 7 marzo su Rai 2. Volete le anticipazioni di quello che sraà? Intanto vi diamo qualche dettaglio sul format in generale anche se sicuramente saprete che vedremo dei volti amatissimi della nostra musica italiana e un conduttore d’eccezione. Fabio Troiano non ama usare la parola conduttore e parla di sè come di un “cronista di bordo campo”. In questa avventura televisiva nel mondo della musica e dal talent sarà accompagnato da Carolina Di Domenico ma non è tutto. Ogni programma di musica che si rispetti oltre alla presenza di grandi voci ha bisogno dei coach. Quattro grandi nomi della musica italiana per un viaggio nel tempo dal passato al presente: Noemi che al talent deve la sua nasciate e il suo successo; Raffaella Carrà entusiasta di questa nuova esperienza; Riccardo Cocciante, non bastano poche parole per descriverlo e per finire Piero Pelù che ha accompagnato una intera generazione di ragazzi in delirio per lui.
Tutto questo sarà The Voice, un esperimento sul quale Rai 2 ha puntato tanto sapendo anche che dell’altra parte ci sarebbe stato il serale di Amici 12 che quest’anno cambia veste. Troviamo anche su Canale 5 i coach, solo due, Emma Marrone e Miguel Bosè ma tanti ospiti nella giuria. La Rai però non ha intenzione di cedere il passo e manda in campo il programma più atteso dell’anno per chi ama la musica.
La audizioni al buoi- in questa fase i quattro giudici selezioneranno i 16 cantanti che faranno parte della loro squadra. Non li vedranno in faccia, dovranno lasciarsi convincere solo dalla voce.
I duelli- il coach sceglierà gli accoppiamenti per il duello che si farà sulla stessa canzone. Solo due talenti passeranno alla fase finale, quella del live in cui si esibiranno in diretta.
Il Live- in questa fase i ragazzi potranno esibirsi da soli, con il loro coach o con star nazionali e internazionali. A giudicare sarà anche il pubblico da casa tramite televoto.