Programmi TV

Canale 5 e il cinema epico, quando i colossal non salvano l’audience

Il cinema epico di Canale 5 fa flop: non bastano i miti per gli ascolti tv

Il nostro pezzo sugli ascolti tv del 17 febbraio 2013 sarà diverso da quelli che facciamo di solito perchè oggi non c’è un confronto di cui parlare. Il confronto se mai c’è stato tra i due canali Rai che si contendono la leadership nel prime time, la fiction Tutta la musica del cuore e l’ultima puntata di Ballarò prima delle elezioni in onda su Rai 3 eccezionalmente di domenica. Canale 5 sta a guardare sperando in un miracolo, sperando che il cinema epico possa ancora dire la sua come aveva fatto Titanic qualche settimana fa registrando oltre 4 milioni di italiani davanti alla tv. Scelta completamente errata che fa crollare Canale 5 in una settimana da dimenticare sotto ogni aspetto. Mediaset sceglie di evitare la controprogrammazione contro Sanremo e fi qui potremmo anche non esser d’accordo ma accettare la decisione. Immagini però che almeno la domenica si tenti il colpo grosso e invece nulla di fatto.

Per fortuna ci sono le Iene su Italia 1 a dare qualche soddisfazione e sempre di più ci si chiede perchè il programma non venga promosso su Canale 5 che attualmente non ha nulla di così ben fatto nel suo genere. Megli rivedere per la milionesima volta Troy, chissà che questa volta Achille non venga colpito al braccio invece che al tallone e si salvi, e chissà che questa volta Elena resti legata all’amore per suo marito invece che invaghirsi del giovane e bellissimo Paride. Amiamo la storia, i miti, le leggende ma vogliamo vedere in tv anche qualcosa di nuovo ogni tanto. Considerando che al cinema arrivano più di 10 film a settimana, qualcosa di più interessante potrebbe esserci.

La serata va lla fiction di Rai 1 con oltre 5 milioni di italiani davanti alla tv mentre Canale 5 raccoglie le briciole di quello che lasciano Ballarò e Le Iene ( in numeri circa 2 milioni di italiani riguardano Troy).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.