Programmi TV

Sanremo 2013 vola più basso con gli ascolti tv del 13 febbraio 2013

Come è andata la seconda serata di sanremo 2013? Lo scopriamo con gli ascolti tv del 13 febbraio

C’è poco da farela storia si ripete ed è raro che cambi direzione. Di cosa stiamo parlando? Della seconda serata del festival di sanremo 2013, degli ascolti tv del 13 febbraio 2013. Non che sia andata proprio male, ma come accade ad ogni edizione sono la prima e l’ultima serata ad essere le più seguite. Quasi come un voler dire da parte dei telespettatori “siamo curiosi di vedere cosa siete in grado di fare e poi chi vince”. Ma quanto è piaciuta la serata di ieri del festival? Quanto si è divertito il pubblico da casa? A giudicare dagli ascolti tv di ieri la risposta sembrerebbe positiva.

Quest’anno lo spazio è stato finalmente conquistato dalle canzoni, da quelle che dovrebbero essere le vere protagoniste di Sanremo. Ma quanto piacciono le canzoni dei 14 big in gara? Forse, il vero problema non è questo ma la scelta della doppia esibizione, delle due canzoni. Già è difficile essere colpiti da un brano al primo ascolto, figuriamoci se poi sono due, uno di seguito all’altro, per poi perdersi quello vincente con due attimi di distrazione.

Gli ascolti tv del 13 febbraio 2013

La seconda serata del 63° festival di Sanremo è stata seguita da 12.477.000 spettatori, pari al 42,21% di share. Questo accadeva nella prima parte, ovvero dalle 20.47 alle 23.40. Nella seconda parte il sonno ha preso il sopravvento e gli spettatori sono diventati 6.606.000 per uno share del 49,03%. Insomma una media del 42,9%, il miglior risultato dal 2005 ad oggi.

Tutti contenti? Chissà, visto che la prima serata i telespettatori al seguito erano più di 14.000.000 e che ieri sera la controprogrammazione era quasi inesistente, il calo è forse un po’ meno che normale.
Ma siamo ancora a meno di metà strada, Sanremo 2013 vi aspetta anche stasera e poi parleremo di ascolti tv.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.